Per gli incendiari e altri individui affini. Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone di Indra da parte di Algunxs individuxs peligrosxs (Barcellona, Spagna, 25 luglio 2023)

Per gli incendiari e altri individui affini. Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone di Indra da parte di Algunxs individuxs peligrosxs (Barcellona, Spagna, 25 luglio 2023)

Per gli/le incendiari/e e altri individui affini: Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone di Indra

Lo scorso martedì 25 [luglio, ndt], nelle prime ore del mattino, abbiamo attaccato con i nostri materiali preferiti: benzina e fuoco, un furgone dell’impresa Indra [multinazionale spagnola che offre “servizi di consulenza” nei settori dei trasporti, della difesa, dell’energia, delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari, nonché servizi al settore pubblico, ndt] nei pressi del quartiere Vallcarca [a Barcellona, ndt].

Indra, azienda produttrice di armi, costituisce la parte tecnica dello sviluppo degli interessi geopolitici ed economici degli Stati.

Numerosi contratti con il ministero della difesa spagnolo dimostrano la sua partecipazione in progetti di armamento militare, così come il controllo dell’80% della Sociedad Española de Misiles, filiale spagnola del principale produttore europeo di missili.

Oggi l’industria militare ha adottato una nuova immagine che si allontana da quella dei militari che fanno un colpo di Stato per passare a quella più amabile degli amichevoli e sorridenti mercenari professionisti che, insieme ai loro fornitori, danno risposta a una domanda sociale di sicurezza.

Quando scuse come il terrorismo non sono sufficienti a giustificare l’aumento della militarizzazione, allora le altre grandi preoccupazioni della società divengono il pretesto necessario per la discesa militare nelle metropoli. Allora, non sono certo una casualità eventi come la recente creazione della nave-carcere “Bibby Stockholm” nel Regno Unito, destinata a continuare e aumentare la repressione contro le persone migranti.

Il complesso militare, quindi, alla fine accompagna la società nella sua decadenza con la propria immagine gentile, i propri sistemi tecnologici di sorveglianza e il proprio senso di sicurezza per la cittadinanza, cercando di stabilire la pace mortale dei padroni e dei rispettosi proprietari con l’appoggio delle maggioranze silenziose.

Di fronte a tutto questo restiamo al fianco di coloro che decidono che proprio campo di battaglia è quello della negazione e della disobbedienza.

Con questa azione desideriamo diffondere il fuoco in queste condizioni di guerra continua contro ogni simbolo e volto della società autoritaria nella quale abbiamo deciso di lottare.

Inviamo i nostri affettuosi saluti ai/lle compagni/e Mónica e Francisco, che si trovano ad affrontare un processo che durerà mesi. Le parole complici del compagno Francisco ci riempiono di forza per continuare a esplorare i cammini del conflitto anarchico qui e ora.

Saluti anche ad Alfredo Cospito che si sta riprendendo dopo sei mesi di sciopero della fame.

PER L’INSURREZIONE, L’ATTACCO E LA VENDETTA!

Algunxs individuxs peligrØsxs

[Pubblicato in spagnolo in http://barcelona.indymedia.org/newswire/display/535397 e in https://informativoanarquista.noblogs.org/post/2023/07/28/espana-para-lxs-que-provocan-incendios-y-otrxs-individuxs-afines-reivindicacion-del-ataque-incendiario-a-una-furgoneta-de-indra-25-07-2023/ | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/07/31/per-gli-incendiari-e-altri-individui-affini-rivendicazione-dellattacco-incendiario-contro-un-furgone-di-indra-da-parte-di-algunxs-individuxs-peligrosxs-barcellona-spagna-25-luglio-2023/]