Prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Bologna, Roma, Torino, Genova, Lecco, Giulianova, Milano, Sassari 21, 23-24, 29, 31 dicembre 2022, 1° gennaio 2023)

Prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Bologna, Roma, Torino, Genova, Lecco, Giulianova, Milano, Sassari, 21, 23-24, 29, 31 dicembre 2022, 1° gennaio 2023)

Pubblichiamo le indizioni delle prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con l’anarchico imprigionato Alfredo Cospito, attualmente recluso nel carcere di Bancali (a Sassari, in Sardegna), in sciopero della fame ad oltranza a partire dal 20 ottobre contro il regime detentivo di 41 bis e l’ergastolo ostativo.

Il 19 dicembre è stato reso noto l’esito del ricorso contro il provvedimento di detenzione in 41 bis per il compagno: il tribunale di sorveglianza di Roma, l’unico competente per quanto riguarda il rinnovo o la cessazione della reclusione in 41 bis, ha confermato la misura.

Sempre il 19, la corte d’assise d’appello di Torino ha trasmesso – come stabilito nel corso dell’udienza per il ricalcolo delle condanne tenutasi il 5 (udienza in cui i compagni hanno fatto delle dichiarazioni) – gli atti di queste ultime scadenze processuali alla corte costituzionale. Sostanzialmente i giudici torinesi chiedono alla corte costituzionale un “parere” sul riconoscimento delle attenuanti, al fine di poter determinare le condanne definitive per i due compagni dopo la riqualificazione, ad opera della cassazione a luglio, dell’accusa di “strage comune” in “strage politica” (in relazione al duplice attacco esplosivo contro la Caserma Allievi Carabinieri di Fossano, in provincia di Cuneo, del 2 giugno 2006, rivendicato da Rivolta Anonima e Tremenda / Federazione Anarchica Informale). Ricordiamo che nel corso dell’udienza d’appello del 5 dicembre il procuratore generale ha chiesto la condanna di Anna a 27 anni e 1 mese e di Alfredo all’ergastolo con 12 mesi di isolamento diurno. 

Solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame, con Juan Sorroche, Ivan Alocco e Anna Beniamino che hanno intrapreso lo sciopero della fame in solidarietà per 30, 35 e 38 giorni, con tutti gli anarchici e i rivoluzionari imprigionati! Fuori Alfredo Cospito dal 41 bis!

* * *

Scendiamo in strada, ancora al fianco di Alfredo. Contro 41 bis ed ergastolo ostativo (Bologna, 21 dicembre 2022)

Il prigioniero anarchico Alfredo Cospito è in sciopero della fame ad oltranza dal 20 ottobre. Il 19 dicembre il Tribunale di Sorveglianza di Roma ha confermato la sua detenzione nel regime di tortura di 41 bis, di fatto firmandone la condanna a morte.

Scendiamo in strada, ancora al fianco di Alfredo.
Contro 41 bis ed ergastolo ostativo.
Stato torturatore assassino!

Mercoledì 21 dicembre 2022, ore 19:00, in piazza Verdi, a Bologna.

* * *

Fuori Alfredo dal 41 bis! Presidio al ministero di giustizia in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Roma, 23 dicembre 2022)

FUORI ALFREDO DAL 41 BIS

Venerdì 23 dicembre: Presidio al ministero di giustizia, in solidarietà con Alfredo Cospito, dal 20 ottobre in sciopero della fame.

Per l’abolizione del regime 41 bis. Per l’abolizione dell’ergastolo ostativo. In solidarietà a tutti i prigionieri anarchici, comunisti e rivoluzionari nel mondo. Sempre per l’anarchia.

Ore 15:00, presso il Ministero di giustizia, in via Arenula, a Roma.

* * *

Scendiamo in strada: Alfredo non sarà mai solo! (Torino, 23 dicembre 2022)

Scendiamo in strada! La decisione dello Stato di confermare il regime di tortura del 41 bis per l’anarchico Alfredo Cospito equivale ad una condanna a morte. Alfredo ha infatti ribadito che proseguirà ad oltranza lo sciopero della fame iniziato il 20 ottobre scorso. Il coraggio e la determinazione con cui sta conducendo fino all’ultimo respiro la lotta intrapresa contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo sono un enorme contributo a tutte le lotte per la libertà. Alfredo non sarà mai solo!

Venerdì 23 dicembre 2022, ore 16:00, a Torino (in via Lagrange 15, davanti alla Rinascente).

* * *

Scendiamo in piazza accanto ad Alfredo Cospito in sciopero della fame (Genova, 23 dicembre 2022)

Da oltre 60 giorni il prigioniero anarchico Alfredo Cospito è in sciopero della fame contro il regime del 41 bis dove si trova rinchiuso. Il tribunale di sorveglianza di Roma ha confermato di recente la sua permanenza in questo infame regime di tortura. Il suo sciopero della fame continua ad oltranza. Scendiamo in piazza accanto ad Alfredo, contro l’ergastolo ostativo e il 41 bis.

Fuoco a tutte le galere!

Venerdì 23 dicembre 2022, ore 18:00, in piazza Raibetta, a Genova.

* * *

Cena benefit e a seguire chitarre e voci ad intonar canti anarchici e di lotta al Centro di documentazione anarchico l’Arrotino (Lecco, 24 dicembre 2022)

SABATO 24 DICEMBRE 2022, ORE 20:00: CENA BENEFIT ARROTINO e a seguire chitarre e voci ad intonar canti anarchici e di lotta con la premiata compagnia liernese!

Presso il centro di documentazione anarchico l’Arrotino, via Primo Maggio, rione Malavedo, Lecco.

AL FIANCO DI ALFREDO

Ogni rivolta ha la sua musica, ogni lotta il proprio coro, ogni azione la propria melodia. Per questo proponiamo una serata di canti anarchici e di lotta al fianco di Alfredo, che sta portando avanti una battaglia fino alla morte contro 41 bis e carcere ostativo.

Il 19 dicembre 2022, a 61 giorni dall’inizio dello sciopero della fame, il tribunale di sorveglianza di Roma ha respinto il ricorso contro il provvedimento di 41 bis nei suoi confronti.

Il compagno resterà recluso in quell’odioso regime. Non è il momento dello sconforto, è il momento della rabbia. La pagherete cara. Oggi come ieri: morte allo Stato, al capitale, ad ogni autorità.

* * *

Presidio in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Giulianova, 29 dicembre 2022)

Presidio in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza, a Giulianova, il 29 dicembre.

* * *

Fuori Alfredo dal 41 bis! Manifestazione in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Milano, 29 dicembre 2022)

Fuori Alfredo dal 41 bis
Chiudere il 41 bis
Liberi tutti, libere tutte
Contro lo Stato di emergenza permanente
No all’ergastolo ostativo

Milano, piazza Duomo
Manifestazione
Giovedì 29 dicembre 2022, ore 18:00

* * *

Fuori Alfredo dal 41 bis! Manifestazione in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo (Roma, 31 dicembre 2022)

FUORI ALFREDO DAL 41 BIS
Chiudere il 41 bis
Liberi tutti, libere tutte

Manifestazione a Roma il 31 dicembre.

anarchiche e anarchici

AGGIORNATO:

Fuori Alfredo dal 41 bis! Manifestazione alla DNAA in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo (Roma, 31 dicembre 2022)

Fuori Alfredo dal 41 bis
Chiudere il 41 bis
Abolire l’ergastolo ostativo
Solidarietà a tutti i prigionieri rivoluzionari
Tutti liberi, tutte libere

Sabato 31 dicembre, Roma: Manifestazione alla DNAA (Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo), appuntamento a vicolo della Moretta dalle ore 16:00.

anarchiche e anarchici

* * *

Presidio solidale con Alfredo Cospito in sciopero della fame dal 20 ottobre e con i prigionieri in lotta (Sassari, 1° gennaio 2023)

Presidio solidale con Alfredo Cospito in sciopero della fame dal 20 ottobre e con i/le prigionieri/e in lotta.

Continuiamo a raccogliere e rilanciare durante i presìdi i messaggi per Alfredo… evaliber2@inventati.org

«Abolizione del regime del 41 bis.
Abolizione dell’ergastolo ostativo.
Solidarietà a tutti i prigionieri anarchici, comunisti e rivoluzionari nel mondo.
Sempre per l’anarchia».
— Alfredo Cospito

Carcere di Bancali — Sassari:
Sabato 24 dicembre 2022, ore 15:30
Domenica 1° gennaio 2023, ore 17:30