Presentazione de “La tempesta. L’imprevisto palestinese nella guerra globale” (Roma, 18 aprile 2024)

Presentazione de “La tempesta. L’imprevisto palestinese nella guerra globale” (Roma, 18 aprile 2024)

Nella tempesta di una tendenza strutturale alla guerra, mentre tutti i cantori del dominio vorrebbero farci spalancar la bocca davanti all’imperiosa necessità della Forza, le forze in campo dimostrano ogni giorno di più il loro carattere contingente. A noi il compito di attaccare i padroni di casa nostra, cioè di spezzare le collaborazioni tra il “nostro” Stato e i massacratori del popolo palestinese. Soltanto un movimento internazionale in grado di mandare in crisi il sistema-Israele potrà dire la propria sul futuro comune delle terre e della Terra. Mentre sale la tempesta, questo numero unico vuole soffiare in tal senso.

Giovedì 18 aprile, ore 16:00, Università La Sapienza (Facoltà di Filosofia, Villa Mirafiori, via Carlo Fea 2, Aula 15 Autogestita). Presentazione del numero unico e discussione con alcuni redattori. Verso il 18 maggio: corteo contro la fabbrica di munizioni Fiocchi a Lecco.

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/04/11/presentazione-de-la-tempesta-limprevisto-palestinese-nella-guerra-globale-roma-18-aprile-2024/]