Benvenuti a Tolosa: la sua Garonna, le sue violette… le sue fabbriche di morte

Benvenuti a Tolosa: la sua Garonna, le sue violette… le sue fabbriche di morte

Laggiù le bombe, la morte, la fame e l’esilio; qui i prezzi in aumento, il fetore del nazionalismo e la glorificazione della democrazia. Gli stessi Stati che predicano la pace sono anche quelli che consolidano il proprio potere e la propria ricchezza facendo la guerra ai quattro angoli del mondo.

Nel braccio di ferro tra le nazioni, l’esito è sempre scontato: gli sfruttati da una parte e dall’altra di ogni confine vedono calpestata la loro esistenza, mentre i capitalisti massimizzano i propri profitti.

A Tolosa, l’industria degli armamenti genera una gran parte della ricchezza della città e gioca un ruolo fondamentale nella sua competitività. Si tratta di centinaia di aziende, centri di formazione e di ricerca. Con le nostre mascotte locali Airbus, Thalès e Safran (ex AZF).

SPEZZIAMO LA GUERRA DOVE VIENE PREPARATA!
RIFIUTIAMO DI SERVIRE L’INDUSTRIA MILITARE!
SABOTIAMO LA LORO PROPAGANDA!

PDF del manifesto in francese: Bienvenue a Toulouse : Sa Garonne, ses violettes… ses usines de mort

[Manifesto pubblicato in francese in https://iaata.info/AFFICHE-CONTRE-LA-GUERRE-ET-L-INDUSTRIE-DE-L-ARMEMENT-6253.html e in https://attaque.noblogs.org/post/2023/11/21/toulouse-affiche-contre-la-guerre-et-lindustrie-de-larmement/ | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/12/04/benvenuti-a-tolosa-la-sua-garonna-le-sue-violette-le-sue-fabbriche-di-morte/]