Operazione Scripta Scelera: un aggiornamento sulla permanenza di Gino Vatteroni nel carcere di Alessandria (4 novembre 2023)

Operazione Scripta Scelera: un aggiornamento sulla permanenza di Gino Vatteroni nel carcere di Alessandria (4 novembre 2023)

Operazione Scripta Scelera: un aggiornamento sulla permanenza di Gino Vatteroni nel carcere di Alessandria

Come comunicato il 31 ottobre con l’aggiornamento sull’udienza d’appello tenutasi il giorno precedente, il tribunale del riesame di Genova ha disposto il trasferimento del compagno anarchico Gino Vatteroni agli arresti domiciliari con tutte le restrizioni, dove si trovava fino al 4 ottobre scorso, quando vennero notificati gli aggravamenti delle misure nei confronti suoi e di Veronica. Mentre per quest’ultima la notifica del passaggio dagli arresti domiciliari restrittivi all’obbligo di dimora con rientro notturno e tre firme a settimana è pervenuta il giorno stesso dell’udienza, Gino è rimasto in carcere ad Alessandria. Della permanenza del compagno in carcere era già stato comunicato tramite un ulteriore aggiornamento diffuso in vista del presidio solidale che si è tenuto il 1º novembre, tuttavia ci pare opportuno ribadire che Gino si trova ancora al “San Michele” (l’indirizzo: Gino Vatteroni, C. R. “S. Michele”, strada Casale 50/A, 15122 Alessandria).

Il fatto che il tribunale di Genova abbia stabilito il trasferimento senza l’impiego della scorta, con mezzi propri, lasciava presumere un trasferimento in tempi ridotti. Nonostante ciò finché non sarà disponibile l’apparecchiatura del braccialetto elettronico (o finché il tribunale del riesame non disponga l’uscita dal carcere a prescindere dalla disponibilità del braccialetto), il compagno non potrà tornare a casa. Alla luce di questa situazione, la permanenza di Gino nel carcere di Alessandria potrebbe protrarsi ancora poche ore come pure alcune settimane.

Solidarietà con Gino Vatteroni, con i compagni e le compagne inquisiti, con gli anarchici e i rivoluzionari prigionieri!

Qui di seguito le coordinate del conto per la cassa di solidarietà con gli inquisiti:

Carta postepay numero: 5333 1711 9250 1035
IBAN: IT12R3608105138290233690253
Intestataria: Ilaria Ferrario

PDF: Operazione Scripta Scelera: un aggiornamento sulla permanenza di Gino Vatteroni nel carcere di Alessandria (4 novembre 2023)

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/11/04/operazione-scripta-scelera-un-aggiornamento-sulla-permanenza-di-gino-vatteroni-nel-carcere-di-alessandria-4-novembre-2023/]