Dimitris Chatzivasileiadis: Messaggio di solidarietà dalle carceri greche sulla rivolta in Francia

Dimitris Chatzivasileiadis: Messaggio di solidarietà dalle carceri greche sulla rivolta in Francia

Messaggio di solidarietà dalle carceri greche

Martedì 4 luglio 2023

Sorelle e fratelli miei. Voi che oggi combattete contro la macchina militare dell’ordine imperialista europeo […]. Voi che non avete dimenticato il massacro degli algerini a Parigi 60 anni fa. Voi che state lottando per non vivere come schiavi fino alla morte. Voi che avete marciato a mani nude davanti alle file degli assassini a Sainte-Soline e altrove, per l’acqua, per la terra, per la comunità e per la libertà. Voi che fate rivivere lo spirito di Babeuf e di Louis Blanqui. La gioventù della Comune. Tuonate nel profondo dei nostri cuori a noi, guerriglieri anticapitalisti imprigionati in tutta la terra. Il conflitto continuerà a diventare sempre più violento giorno dopo giorno. La civiltà capitalista non ha futuro. Diamo tutta la nostra esistenza per la costruzione dell’autonomia e della forza proletaria e sociale armata.

Viva l’anarchismo rivoluzionario.

Viva l’internazionale.

Avanti la rivolta.

Dimitris Chatzivasileiadis

[Pubblicato in greco in https://www.youtube.com/watch?v=r6ibYU7FOu4 | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/07/08/dimitris-chatzivasileiadis-messaggio-di-solidarieta-dalle-carceri-greche-sulla-rivolta-in-francia/]

Neuilly-sur-Marne, giovedì 29 giugno 2023. Le sette auto della polizia municipale sono state date alle fiamme durante la notte.