Presidio alla corte di cassazione in occasione dell’udienza per il ricorso contro l’ordinanza di detenzione in 41 bis per Alfredo Cospito (Roma, 24 febbraio 2023)

Il 24 febbraio presso la corte di cassazione si terrà l’udienza per il ricorso contro l’ordinanza del tribunale di sorveglianza di Roma che, con l’udienza del 1° dicembre, ha confermato il provvedimento di detenzione in 41 bis per l’anarchico Alfredo Cospito, in sciopero della fame contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo da oltre 120 giorni. Ricordiamo che l’11 febbraio, 115esimo giorno di sciopero della fame, il compagno è stato trasferito dal carcere di Opera all’ospedale San Paolo, a Milano, in una delle stanze riservate ai detenuti in 41 bis all’interno del reparto di medicina penitenziaria.


Presidio alla corte di cassazione in occasione dell’udienza per il ricorso contro l’ordinanza di detenzione in 41 bis per Alfredo Cospito (Roma, 24 febbraio 2023)

Il tempo scorre… La mobilitazione non si ferma. Da oltre quattro mesi Alfredo continua a lottare e noi con lui. Il 24 febbraio la cassazione è chiamata ad esprimersi circa la revoca del 41 bis ad Alfredo Cospito. Noi saremo lì, dalle ore 11:00, in presidio. Come sempre al suo fianco. Tutti e tutte a piazza Cavour a Roma. Fuori Alfredo dal 41 bis.

Presidio in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza: alle ore 11:00 davanti alla corte di cassazione, in piazza Cavour, a Roma. 

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/02/18/presidio-alla-corte-di-cassazione-in-occasione-delludienza-per-il-ricorso-contro-lordinanza-di-detenzione-in-41-bis-per-alfredo-cospito-roma-24-febbraio-2023/]