Presentazione de “La tempesta. L’imprevisto palestinese nella guerra globale” (Roma, 18 aprile 2024)
Nella tempesta di una tendenza strutturale alla guerra, mentre tutti i cantori del dominio vorrebbero farci spalancar la bocca davanti all’imperiosa necessità della Forza, le forze in campo dimostrano ogni giorno di più il loro carattere contingente. A noi il compito di attaccare i padroni di casa nostra, cioè di spezzare le collaborazioni tra il “nostro” Stato e i massacratori del popolo palestinese. Soltanto un movimento internazionale in grado di mandare in crisi il sistema-Israele potrà dire la propria sul futuro comune delle terre e della Terra. Mentre sale la tempesta, questo numero unico vuole soffiare in tal senso.
Giovedì 18 aprile, ore 16:00, Università La Sapienza (Facoltà di Filosofia, Villa Mirafiori, via Carlo Fea 2, Aula 15 Autogestita). Presentazione del numero unico e discussione con alcuni redattori. Verso il 18 maggio: corteo contro la fabbrica di munizioni Fiocchi a Lecco.
[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/04/11/presentazione-de-la-tempesta-limprevisto-palestinese-nella-guerra-globale-roma-18-aprile-2024/]