OGM: partono le sperimentazioni in Italia. Iniziativa con il Collettivo Terra e Libertà (Malgrate, 15 dicembre 2023)

OGM: partono le sperimentazioni in Italia. Iniziativa con il Collettivo Terra e Libertà (Malgrate, 15 dicembre 2023)

Con il Decreto siccità del 30 maggio 2023 si è autorizzata la sperimentazione in campo aperto di colture geneticamente modificate. In Italia si chiamano TEA (Tecniche di Evoluzione Assistita), in altri paesi NBT o NGT, nomi creati appositamente per evitare l’associazione con i ben più noti OGM. I colossi dell’industria sementiera e bionanotecnologica si sono affrettati a chiarire che non possono considerarsi OGM per via delle tecnologie utilizzate ma, che si tratti di transgenesi (vecchi OGM), cisgenesi o editing genetico, sempre di manipolazione diretta del DNA delle piante si tratta.

Venerdì 15 dicembre 2023 dalle 20:30

Insieme al Collettivo “Terra e Libertà” approfondiremo quali saranno le conseguenze dovute all’ingresso di quest’ennesima nocività e in continuità a percorsi di lotta passati discuteremo su come costruirne di nuovi.

Ci troviamo al Teatro “Nuovo Convegno” a Malgrate (in provincia di Lecco) in via Sant’Antonio 10. Il luogo può essere raggiunto solo a piedi, consigliamo di parcheggiare in via Stabilini.

Per info e contatti: https://terreinmoto.org/

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/12/04/ogm-partono-le-sperimentazioni-in-italia-iniziativa-con-il-collettivo-terra-e-liberta-malgrate-15-dicembre-2023/]