Per una mobilitazione internazionalista e antiautoritaria contro la guerra. Quarto incontro a Pisa il 5 novembre

Per una mobilitazione internazionalista e antiautoritaria contro la guerra. Quarto incontro a Pisa il 5 novembre

Dopo il corteo di Ghedi del 21 ottobre, con la partecipazione come spezzone anarchico “Sabotiamo la guerra, blocchiamo tutto: fabbriche, ferrovie, porti”, e la presenza al tribunale di sorveglianza di Roma in occasione dell’udienza per Alfredo Cospito il 19 ottobre (si veda il testo “Fuori Alfredo dal 41 bis! Chiudere il 41 bis! Presidio al Tribunale di Sorveglianza”), prosegue l’assemblea “Sabotiamo la guerra”.

Date le forti accelerazioni in corso verso una guerra globale, della quale il genocidio in Palestina è un tragico esempio, ci sembra importante continuare questo percorso per costruire uno strumento utile per contrastare la guerra.

Abbiamo prodotto un appello in varie lingue e alcuni incontri e discussioni a partire dall’appello, oltre che a partecipare a varie iniziative contro la guerra.

Saremo presenti anche a Firenze il 4 novembre 2023 alla manifestazione “Contro la guerra – No comando NATO”. Rilanciamo quindi questo quarto incontro come un’occasione per confrontarsi e prepararsi per le prossime iniziative.

Ci vediamo domenica 5 novembre 2023 al Garage Anarchico, in Chiassetto Santa Ubaldesca 44 a Pisa (zona San Martino), alle ore 11:00.

SPINGIAMO PER ROVESCIARE LA GUERRA DEI PADRONI IN GUERRA CONTRO I PADRONI

Assemblea “Sabotiamo la guerra”

Per contatti: appelloantimilitarista@anche.no

* * *

L’Assemblea “Sabotiamo la guerra” si è formata durante gli incontri a Roma degli scorsi 22 luglio e 2 settembre, dove è stato elaborato l’omonimo appello: “Sabotiamo la guerra. Appello per una mobilitazione internazionale ed internazionalista contro la guerra in Ucraina”.

Per leggere il documento tradotto in molteplici lingue: “Sabotage the war!: translation in various languages of anarchist call for a mobilization against the war in Ukraine”.

L’indizione dello spezzone anarchico al corteo di Ghedi e sulle giornate del 19-21 ottobre: “La guerra è ovunque, la guerra è anche qui. Scendiamo in strada il 19, 20, 21 ottobre. Spezzone anarchico al corteo contro la guerra presso la base militare di Ghedi il 21 ottobre”.

A proposito dell’iniziativa del 19 ottobre a Roma, leggere l’indizione da parte dell’Assemblea di solidarietà con Alfredo Cospito e i prigionieri rivoluzionari: “Fuori Alfredo dal 41 bis! Chiudere il 41 bis! Presidio al Tribunale di Sorveglianza”.

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/10/29/per-una-mobilitazione-internazionalista-e-antiautoritaria-contro-la-guerra-quarto-incontro-a-pisa-il-5-novembre/]