Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un autobus RED fuori dal carcere di San Miguel da parte della Célula Sediciosa Santiago Maldonado – Nueva Subversión (Santiago, Cile, 6 agosto 2023)
Attacco incendiario contro un autobus RED fuori dal carcere di San Miguel
Quando ci figuriamo il volto del nemico, riconosciamo immediatamente il carcere e il suo sistema penitenziario, con tutte le sue attrezzature e i suoi funzionari, come un fulcro da distruggere, poiché è lì che storicamente hanno cercato di imprigionare menti e azioni rivoluzionarie.
Tanto nel passato quanto nel presente, sappiamo che i nostri compagni in carcere hanno dovuto resistere quotidianamente alle costanti vessazioni dei loro corpi, dato che la gendarmeria cerca sistematicamente di provocare la demoralizzazione dei nostri compagni in prigione attraverso umiliazioni, punizioni, torture, minacce di togliere loro le visite o i pacchi, contro qualsiasi atto che alteri i codici di dominazione all’interno dei moduli.
Per questo motivo, con un attacco di precisione, abbiamo dato fuoco a un autobus della RED con un efficace ordigno incendiario fuori dal carcere di San Miguel, con l’obiettivo di alterare la passività che si respira nelle strade di fronte a una società che monitora e controlla i comportamenti, che anela alla sottomissione, costruendo una falsa convinzione sull’impossibilità di combatterla.
Un saluto speciale alla compagna Mónica Caballero, che si trova in un nuovo processo contro di lei e Francisco Solar per diversi attentati esplosivi contro repressori e potenti. Solidarietà insurrezionale con Mónica e Francisco!
Un caloroso abbraccio a Itamar Díaz che ha recentemente sperimentato la punizione delle detenute di San Miguel dopo aver sfidato le loro dinamiche autoritarie. Anche ai compagni di Santiago 1 che sono stati dispersi in diversi moduli dopo aver solidarizzato con Itamar.
Per tutti voi, un gesto di solidarietà trasformato in fuoco, volto a ossigenare la vita quotidiana in carcere, sappiate che siete con noi in ogni azione. Una pronta guarigione al compagno Zukato.
Per l’abolizione delle carceri!
Per moltiplicare l’azione autonoma!
Célula Sediciosa Santiago Maldonado – Nueva Subversión
[Ricevuto via mail, tradotto e pubblicato in italiano in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/08/17/rivendicazione-dellattacco-incendiario-contro-un-autobus-red-davanti-al-carcere-di-san-miguel-da-parte-della-celula-sediciosa-santiago-maldonado-nueva-subversion-santiago-cile-6-agosto/ | Pubblicato in spagnolo in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/08/06/adjudicacion-del-ataque-incendiario-a-bus-red-afuera-de-la-carcel-de-san-miguel-por-parte-de-la-celula-sediciosa-santiago-maldonado-nueva-subversion-santiago-chile-6-de-agosto-2023/]