Prossime iniziative in solidarietà con gli anarchici imprigionati e contro il 41 bis (Cuneo, Trento, Terni, Bologna, 24-25, 29 giugno 2023) + Aggiornamenti sui due detenuti in sciopero della fame nella sezione 41 bis del carcere di Bancali a Sassari

Prossime iniziative in solidarietà con gli anarchici imprigionati e contro il 41 bis (Cuneo, Trento, Terni, Bologna, 24-25, 29 giugno 2023) + Aggiornamenti sui due detenuti in sciopero della fame nella sezione 41 bis del carcere di Bancali a Sassari


Presidio al carcere del Cerialdo e interventi e mostra in città (Cuneo, 24 giugno 2023)

Sabato 24 giugno

— Ore 14:30: Presidio al Cerialdo.
— Ore 18:00: Interventi e mostra in piazza Europa.

Nel carcere del Cerialdo il numero dei reclusi in 41 bis sarà raddoppiato, raggiungendo quasi il centinaio di unità. I sei mesi di sciopero della fame dell’anarchico in 41 bis Alfredo Cospito, e la vasta mobilitazione che ha accompagnato la sua lotta, hanno smascherato come mai prima d’ora la tortura legalizzata di questo regime carcerario. Contro il 41 bis e contro ogni forma di oppressione e reclusione, continuiamo a dare voce alla solidarietà e alla nostra rabbia!

Al fianco dell’anarchico Stefano Mangione, recluso al Cerialdo, che attende da mesi la decisione della magistratura di sorveglianza in merito alla pena alternativa al carcere a cui potrebbe accedere.

Cassa Antirepressione delle Alpi Occidentali


Presidio contro il 41 bis, in solidarietà con Domenico Porcelli in sciopero della fame da oltre tre mesi e con Alfredo Cospito (Trento, 24 giugno 2023)

Presidio contro il 41 bis, in solidarietà con Domenico Porcelli, in sciopero della fame da oltre tre mesi, e con Alfredo Cospito.

Sabato 24 giugno, alle 17:00, in via 3 Novembre (davanti al commissariato del governo), a Trento.

Il 41 bis è tortura e va chiuso!

Circolo Cabana


Presidio solidale con Zac, Juan e gli altri prigionieri e prigioniere (Terni, 25 giugno 2023)

Domenica 25 giugno 2023, carcere di Terni, strada delle Campore 32, ore 15:00.

Fuoco alle galere e alla società che le produce.

Per leggere il testo dell’Assemblea napoletana contro carcere e repressione: “Per un mondo senza galere e senza la società che le produce“.


Chi lotta non è mai solo. La loro arma è la repressione, la nostra invece è la solidarietà! (Bologna, 25 giugno 2023)

Chi lotta non è mai solo. La loro arma è la repressione, la nostra invece è la solidarietà!

Domenica 25 giugno, dalle ore 18:00 in piazza dell’Unità: chiacchera pubblica sulla repressione (in quartiere e non solo…), birrini freddi a prezzi popolari, laboratorio collettivo di cartoline anticarcerarie, musica e microfono aperto.


Contro il 41 bis, al fianco di chi lotta. Iniziativa sotto le due torri (Bologna, 29 giugno 2023)

Contro il 41 bis, al fianco di chi lotta. Ancora in strada, ancora al fianco di Alfredo, Anna, Domenico e tutti i compagni e le compagne colpiti dalla repressione.

Giovedì 29 giugno 2023, ore 19:00, sotto le due torri, Bologna.

La solidarietà è un’arma… non la spunteranno.


Aggiornamenti sui due detenuti in sciopero della fame nella sezione 41 bis del carcere di Bancali a Sassari

Le condizioni di Domenico Porcelli non sono buone: pressione molto bassa, come anche la glicemia, dolori alle gambe, stanchezza costante tanto da essere spesso assopito durante la giornata. Anche l’eloquio non è fluido, ma un po’ biascicante. Dal 28 febbraio ha perso 16 kg solo di muscoli purtroppo.

Un altro detenuto in 41 bis ha iniziato lo sciopero della fame dal 12 giugno, si tratta di Natale che ha perso circa 6 kg. Richiede di essere seguito meglio per la sua patologia e accetterebbe anche un trasferimento in struttura e in isolamento pur di essere curato come deve.

NON LASCIAMOLI SOLI!

[Manifesti e testi tratti dal web e ripubblicati in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/06/24/prossime-iniziative-in-solidarieta-con-gli-anarchici-imprigionati-e-contro-il-41-bis-cuneo-trento-terni-bologna-24-25-29-giugno-2023/]