Aggiornamento sulla quinta perquisizione nei confronti di Ivan, recluso nel carcere di Villepinte (Francia, 12 aprile 2023)

Aggiornamento sulla quinta perquisizione nei confronti di Ivan, recluso nel carcere di Villepinte (Francia, 12 aprile 2023)

Riceviamo e diffondiamo – a complemento di quanto scritto dal compagno l’8 aprile riguardo le perquisizioni – il seguente aggiornamento sull’ultima perquisizione nei confronti di Ivan, recluso nel carcere di Villepinte, in Francia.

Ivan ci informa che il 12 aprile, nella serata, la squadretta degli ELAC ha perquisito di nuovo la nuova cella (è la quinta volta da dicembre). È stato trovato un telefono. Il compagno non è ancora passato davanti al consiglio di disciplina. Malgrado l’isolamento quasi completo, rimane determinato.

* * *

Nota: Ivan è un compagno anarchico, arrestato l’11 giugno 2022 dalla Sous-Direction Anti-Terroriste (SDAT) della direzione centrale della polizia francese per un’indagine inerente alcuni attacchi incendiari, avvenuti a Parigi e a Montreuil tra gennaio e giugno dello stesso anno, contro veicoli di Enedis (dipendente da EDF, Électricité de France), della SFR (Société Française du Radiotéléphone), del quotidiano l'”Est Républicain”, di pertinenza di corpi diplomatici e un’automobile di lusso. A partire da ottobre, ha intrapreso due lunghi scioperi della fame in solidarietà con Alfredo Cospito (il primo, di 35 giorni, dal 27 ottobre al 1° dicembre e il secondo, di 32 giorni, dal 22 dicembre al 23 gennaio), dando un inestimabile contributo alla mobilitazione in solidarietà con Alfredo.

La corrispondenza del compagno è permanentemente rallentata e sottoposta a controllo da parte della magistratura. Rompiamo l’isolamento! Solidarietà con Ivan e con tutti i compagni imprigionati!

L’indirizzo cui potergli scrivere:

Ivan Alocco
N. d’ecrou 46355
Maison d’Arrêt de Villepinte
40, Avenue Vauban
93420 Villepinte
France

(Per leggere l’ultima lettera pubblica, risalente all’8 aprile: https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/04/09/qualche-novita-su-ivan-recluso-nel-carcere-di-villepinte-francia-8-aprile-2023/).

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/04/23/aggiornamento-sulla-quinta-perquisizione-nei-confronti-di-ivan-recluso-nel-carcere-di-villepinte-francia-12-aprile-2023/]