Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone della polizia (La Paz, Bolivia, 6 aprile 2023)

Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone della polizia (La Paz, Bolivia, 6 aprile 2023)

Rivendicazione del collocamento di un ordigno incendiario contro un furgone della polizia (La Paz, Bolivia)

Nelle prime ore del 6 aprile, intorno alle 3:30 del mattino, in Avenida Mariscal Santa Cruz, tra le vie Oruro e Cochabamba, sono state collocate quattro bottiglie da mezzo litro ciascuna riempite di benzina e legate tramite del nastro adesivo, con un semplice sistema di innesco (costituito da incensi e fiammiferi legati a un’estremità), su una delle ruote anteriori di un furgone della polizia parcheggiato nel centro di La Paz.

Sebbene la strategia del potere sia quella di mettere a tacere e rendere invisibili le pratiche antagoniste, queste continueranno a essere presenti, cercando di enfatizzare e intensificare il conflitto in tutti gli orizzonti. Loro conoscono il potenziale di diffusione dell’attacco, come lo conosciamo anche noi.

È un impegno volto a continuare questa lotta che altri compagni e compagne da più di un secolo hanno dichiarato contro il potere, il capitale, lo Stato e tutte le forme di autoritarismo. Diamo vita alla prassi anarchica qui e ora, rispondendo alla violenza strutturale con l’azione rivoluzionaria. Che dubitino della sicurezza dei loro sistemi di sorveglianza, che tremino di fronte alla possibilità del fuoco. Che sappiano che il loro sistema di miseria non ci mantiene tutti sottomessi, addormentati, sconfitti. Recuperiamo la vita che vogliono rubarci, attaccando l’infrastruttura che protegge l’oppressore, un colpo alla volta, finché l’attacco non diventerà abituale, finché non sarà normale vederli bruciare.

Quando il potere punisce con lunghe condanne, torture, incomunicabilità, isolamento e morte, la sfida nel presente ci richiede azione concreta e offensiva. Un’azione costante che non si limiti ai tempi del potere, che sia qualcosa in più di una reazione alla repressione.

È tempo di puntare a rafforzare i legami tra affini, di abbattere le frontiere, di potenziare le nostre capacità, di istruirci alle conoscenze necessarie per qualificare le nostre abilità, senza capi né leader.

Cospiriamo per far arrivare nelle strade i nostri compagni e compagne prigionieri. Al di là degli slogan, rendiamo chiaro che non sono soli, con tutti i mezzi a nostra disposizione. Che vivano tutti gli sforzi della lotta anarchica!

Tutti gli Stati sono complici dell’oppressione, tutti sono una stessa forza di sottomissione, tutta la polizia uno stesso nemico della liberazione.

Questa azione è in solidarietà con Alfredo Cospito, che si trova in sciopero della fame dal 20 ottobre contro il regime del 41 bis e l’ergastolo ostativo nel territorio in conflitto con lo Stato italiano. Alfredo è presente nell’azione nelle strade!

Un saluto complice a Mónica Caballero e Francisco Solar che presto affronteranno il processo rischiando decenni di carcere. Ad Aldo e Lucas Hernández, arrestati e accusati per l’attacco esplosivo contro la Dirección Nacional de Gendarmería nel territorio in conflitto con lo Stato cileno. Forza compagni, nulla è finito, tutto continua.

Solidarietà internazionalista e insurrezionale con i prigionieri e le prigioniere in lotta nelle carceri del mondo!
Per la distruzione delle carceri e della società che le necessita!
Libertà per i prigionieri!
Morte allo Stato, viva l’Anarchia!

[Ricevuto via e-mail, tradotto e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/04/12/rivendicazione-dellattacco-incendiario-contro-un-furgone-della-polizia-la-paz-bolivia-6-aprile-2023/ | Pubblicato in spagnolo in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/04/12/adjudicacion-del-ataque-incendiario-contra-una-camioneta-de-la-policia-la-paz-bolivia-6-de-abril-2023/]

* * *

(IT) Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone della polizia (La Paz, Bolivia, 6 aprile 2023)
(ES) Adjudicación del ataque incendiario contra una camioneta de la policía (La Paz, Bolivia, 6 de abril 2023)