Alfredo Cospito è stato nuovamente trasferito nel carcere di Opera a Milano (27 febbraio 2023)

Alfredo Cospito è stato nuovamente trasferito nel carcere di Opera a Milano (27 febbraio 2023)

Apprendiamo che oggi, 27 febbraio, il compagno anarchico Alfredo Cospito, in sciopero della fame da 131 giorni, è stato trasferito dal reparto di medicina penitenziaria situato nell’ospedale San Paolo al Servizio di Assistenza Intensificata (SAI) interno al carcere di Opera, a Milano, dove si trovava già prima di essere trasferito al San Paolo l’11 febbraio.

Con l’udienza in corte di cassazione del 24 febbraio, che ha confermato l’ordinanza di detenzione in 41 bis, è stata definitivamente ratificata la volontà di annientamento da parte dello Stato nei confronti del compagno, già definita a dicembre con l’esito dell’udienza al tribunale di sorveglianza di Roma. Quest’ultimo trasferimento dal San Paolo ad Opera si pone perfettamente in linea con tale volontà di annientamento. Intendono distruggere un compagno e con lui credono di dare un monito alla lotta rivoluzionaria in questo paese. L’intento, però, è vano: la necessità di lottare contro lo Stato e il capitale è inestirpabile, il desiderio di rovesciare questa realtà sociale autoritaria è inestinguibile.

MORTE ALLO STATO, SEMPRE PER L’ANARCHIA

L’indirizzo del compagno è:

Alfredo Cospito
Casa di Reclusione di Milano Opera
via Camporgnago 40
20141 Milano

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/02/27/alfredo-cospito-e-stato-nuovamente-trasferito-nel-carcere-di-opera-a-milano-27-febbraio-2023/]

* * *

(IT) Alfredo Cospito è stato nuovamente trasferito nel carcere di Opera a Milano (27 febbraio 2023)
(EN) Alfredo Cospito has been transferred back to Opera prison in Milan (Italy, February 27, 2023)