Corteo al fianco di Alfredo Cospito al 115esimo giorno di sciopero della fame contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo (Milano, 11 febbraio 2023)

Corteo al fianco di Alfredo Cospito al 115esimo giorno di sciopero della fame contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo (Milano, 11 febbraio 2023)

Ieri sera [sabato 11 febbraio] corteo a Milano al fianco di Alfredo Cospito, contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo.

Il corteo è partito da Piazza XXIV Maggio tentando di raggiungere Porta Romana, poco prima della conclusione della manifestazione i reparti celere in testa al corteo si sono schierati impedendo di proseguire. I partecipanti sono riusciti a non farsi bloccare nella via e, difendendosi con ciò che offriva l’arredo urbano, sono riusciti più volte a non farsi chiudere dagli sbirri sempre più agitati ed agguerriti.

A fine giornata si contano una decina di fermi, ora tutti rilasciati, qualche sbirro ammaccato, alcune auto Eni-Enjoy [veicoli del servizio di car sharing dell’Eni] danneggiate e vetrine di agenzie immobiliari, supermercati e banche in frantumi.

Durante la manifestazione Alfredo Cospito veniva trasferito all’ospedale San Paolo di Milano.

Stamattina, invece, è giunta la notizia che la Procura della Cassazione nella requisitoria depositata in vista dell’udienza fissata per il prossimo 24 febbraio ha chiesto di annullare la decisione del Tribunale di Sorveglianza che aveva confermato il 41 bis per Alfredo.

Restare sintonizzati per i prossimi appuntamenti!

[Tratto da alcune pagine facebook & ripubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/02/14/corteo-al-fianco-di-alfredo-cospito-al-115esimo-giorno-di-sciopero-della-fame-contro-il-41-bis-e-lergastolo-ostativo-milano-11-febbraio-2023/ | Fotografie tratte dai mass-media]