Rivendicazione dell’attacco incendiario contro l’auto diplomatica di Luigi Estero, primo consigliere dell’ambasciata d’Italia, in solidarietà con Alfredo Cospito, da parte della Cellula Uccelli Neri (Berlino, Germania, gennaio 2023)

Rivendicazione dell’attacco incendiario contro l’auto diplomatica di Luigi Estero, primo consigliere dell’ambasciata d’Italia, in solidarietà con Alfredo Cospito, da parte della Cellula Uccelli Neri (Berlino, Germania, gennaio 2023)

Sosteniamo l’idea di azioni decentrate e quindi partecipiamo alla chiamata dal sud America ad una setttimana di azioni, in sostegno allo sciopero della fame di Alfredo Cospito. La comunicazione attraverso le azioni e i testi è un importante metodo per la costruzione di una rete informale.

Con l’attacco al corpo diplomatico italiano nella capitale tedesca, con il fuoco mirato contro l’auto numero 3 dell’ambasciata, partecipiamo alla settimana d’azione. Era parcheggiata nel quartiere di Schöneberg, a Barbarossa-Platz e apparteneva a Luigi Estero, il primo consigliere.
Questo atto di violenza rivoluzionaria è rivolto direttamente contro i responsabili della brutale oppressione quotidiana. Vogliamo che i dipendenti pubblici, i giudici, i poliziotti, i politici e i diplomatici non abbiano una vita tranquilla, che si sentano insicuri e che non possano dormire in pace.

Perché sono loro a commettere le stragi politiche, non gli sfruttati, non gli oppressi e non gli anarchici. Il sangue è sulle mani delle élite tedesche e italiane che – per citare solo un esempio – usano la cosiddetta Guardia Costiera libica per uccidere a migliaia i migranti, quelle persone che devono sacrificare i loro corpi e i suoli delle loro terre d’origine ai prezzi più bassi in nome del folle capitalismo europeo.

È un buon risultato che ora il Ministro degli Esteri italiano stia pensando di aumentare la sicurezza del personale della sua ambasciata. Siamo favorevoli al loro totale isolamento. A tal proposito, un saluto cospiratorio ai compagni di Barcellona che hanno avuto un’idea simile e che la stessa notte hanno distrutto le vetrate del consolato italiano.

L’isolamento cambia di campo. Mentre la paura attanaglia i governanti, un’idea si materializza nelle azioni del movimento anarchico. Alfredo Cospito è molto vicino – reale e vivo – e, allo stesso modo, si avverte anche una vicinanza tra tutti gli altri insorti nelle carceri e nelle strade.

Li salutiamo tutti e siamo anche particolarmente felici del dilagare degli attacchi contro le forze dell’ordine, i partiti e le corporazioni a Berlino.
Solidarietà ad Anna Beniamino, Ivan Alocco, Aldo e Lucas Hernández Valdés, Toby Shone e a tutti i prigionieri nelle sezioni di tortura del regime del 41 bis.

Libertà per tutti.

Cellula Uccelli Neri [Zelle schwarzer Vögel]

[Pubblicato in tedesco in https://kontrapolis.info/9351/ | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/01/31/rivendicazione-dellattacco-incendiario-contro-lauto-diplomatica-di-luigi-estero-primo-consigliere-dellambasciata-ditalia-in-solidarieta-con-alfredo-cospito-da-parte-della-cellula-uccelli-ne/ ]