Chiamata internazionale all’azione in solidarietà con Alfredo Cospito dal 22 al 28 gennaio

Chiamata internazionale all’azione in solidarietà con Alfredo Cospito dal 22 al 28 gennaio

Fine del regime di isolamento del 41 bis!

«Solo scontrandosi armi in pugno con il sistema possiamo costruire l’azione che ci permetterà di dotarci di quegli strumenti “organizzativi”, “informali” che ci consentiranno di contribuire in maniera forte a quella “internazionale” (strumento per incidere in maniera efficace sulla realtà) di cui sentiamo come anarchici/e tanto il bisogno».

«Oggi la progettualità “informale” (basata sulla comunicazione senza intermediari tramite rivendicazioni di azioni distruttive indette da fluidi e caotici singoli e gruppi di affinità sparsi per il mondo) ci sta regalando la possibilità di rilanciare concretamente in maniera pericolosa per il sistema una “internazionale” che potrebbe innescare una reazione a catena inarrestabile».

«Non basta la “controinformazione”, questa diventa rivoluzionaria quando alimenta l’azione, quando diventa strumento per i nuclei d’azione permettendo loro di armonizzare i propri attacchi e innescare l’insurrezione generalizzata. Solo agendo in questo modo possiamo abbozzare un’internazionale anarchica, più semplici saranno le sue dinamiche operative più efficace sarà la sua azione e più probabilità avremo che incida realmente sulla nostra vita».

«[…] la tendenza informale agisce “organizzandosi” in mezzo mondo attraverso campagne internazionali indette da gruppi di affinità, colpendo a macchia di leopardo in maniera caotica e nichilista […]. Siamo relativamente pochi, il tempo a nostra disposizione è limitato, dobbiamo solo giocarci bene le nostre carte e mettere da parte falsi moralismi e titubanze».

«“Riproducibilità, informalità, anonimato”, tre semplici parole che per me significano molto più che teorie astratte e cervellotiche. Sono il tentativo (non sempre riuscito) di essere coerente e di vivere la mia anarchia subito, ora».

Nota: Tutte le citazioni sono tratte da “Quale internazionale? Intervista e dialogo con Alfredo Cospito dal carcere di Ferrara” (attualmente disponibile in italiano in: Alfredo Cospito e molti altri, Quale internazionale?, seconda edizione pubblicata durante lo sciopero della fame, 2022).

[Ricevuto via e-mail (tranne la nota) e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/01/20/chiamata-internazionale-allazione-in-solidarieta-con-alfredo-cospito-dal-22-al-28-gennaio/]