Prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Rovereto, Padova, Lecco, Mestre, Sassari, Udine, 27-30 gennaio 2023)

Prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Rovereto, Padova, Lecco, Mestre, Sassari, Udine, 27-30 gennaio 2023)

Pubblichiamo le indizioni delle prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con il compagno anarchico imprigionato Alfredo Cospito, attualmente recluso nel carcere di Bancali (a Sassari, in Sardegna), in sciopero della fame dal 20 ottobre contro il regime detentivo di 41 bis e l’ergastolo ostativo. Invitiamo i compagni a farci pervenire i testi e i manifesti delle iniziative.

Davanti al tentativo di annientamento nei confronti di Alfredo e alla gravità dell’attuale situazione, è di estrema importanza che le idee, le gesta, il contributo del compagno non vengano dimenticati, condannati all’oblio come desiderato dagli apparati repressivi con il processo Scripta Manent, l’operazione Sibilla e il trasferimento in regime di 41 bis. Continuiamo la lotta con determinazione, sosteniamo tutte le iniziative anarchiche e rivoluzionarie in solidarietà con Alfredo e con tutti i compagni imprigionati.

Solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza; con Juan Sorroche, Ivan Alocco e Anna Beniamino che hanno intrapreso dei lunghi scioperi in solidarietà e al fianco di Alfredo; con tutti gli anarchici e i rivoluzionari imprigionati. Fuori Alfredo dal 41 bis!


Manifestazione al fianco di Alfredo, contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo (Rovereto, 27 gennaio 2023)

«Io non ci sto e non mi arrendo, e continuerò il mio sciopero della fame per l’abolizione del 41 bis e dell’ergastolo ostativo fino all’ultimo mio respiro, per far conoscere al mondo questi due abomini repressivi di questo paese» [Alfredo Cospito, 5 dicembre 2022].

Manifestazione al fianco di Alfredo, contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo. Venerdì 27 gennaio, alle ore 18:00, in piazzale Orsi (vicino alla stazione), a Rovereto.


Con Alfredo, contro il 41 bis. Presidio libertario in solidarietà con Alfredo Cospito (Padova, 27 gennaio 2023)

Dal 20 ottobre l’anarchico Alfredo Cospito è in sciopero della fame per denunciare il regime di tortura carceraria conosciuto come 41 bis a cui è sottoposto. Venerdì 27 gennaio vi aspettiamo a Padova in piazza Portello alle 18:00 per un assembramento libertario contro il 41 bis, in solidarietà con Alfredo Cospito e tutti e tutte i prigionieri e le prigioniere anarchiche nelle carceri italiane e nel mondo. Alfredo libero, il 41 bis è tortura di Stato.


Fuori Alfredo dal 41 bis. Iniziativa in piazza in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Lecco, 28 gennaio 2023)

SABATO 28 GENNAIO 2023: ORE 14:30 PIAZZA CERMENATI A LECCO

FUORI ALFREDO DAL 41 BIS

Chiudere il 41 bis
Abolire l’ergastolo ostativo
Solidarietà a tutti i prigionieri rivoluzionari
Tutti liberi, tutte libere

Alfredo Cospito è in sciopero della fame ad oltranza dal 20 ottobre, contro l’orrore del 41 bis e dell’ergastolo ostativo. A 100 giorni di sciopero della fame ha perso più di 40 kg e la sua vita è in serio pericolo. Libertà per Alfredo. Contro l’oppressione e il carcere.

Anarchici e anarchiche e solidali con Alfredo


Fuori Alfredo dal 41 bis. Manifestazione in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame (Mestre, 28 gennaio 2023)

Fuori Alfredo dal 41 bis. Continuiamo a scendere in piazza per Alfredo, anarchico e rivoluzionario da 100 giorni in sciopero della fame contro l’ergastolo ostativo e per la chiusura del 41 bis. Sabato 28 gennaio, alle ore 16:00, in piazza Ferretto, a Mestre.


Presidio solidale con Alfredo Cospito in sciopero della fame dal 20 ottobre e con i prigionieri in lotta (Sassari, 29 gennaio 2023)

DOMENICA 29 GENNAIO 2023 H:15 AL CARCERE DI BANCALI – SASSARI: PRESIDIO SOLIDALE con Alfredo Cospito in sciopero della fame dal 20 ottobre e con i/le prigionieri/e in lotta

Benvenuti interventi, musica, cori, poesia… bevande calde e biscottini!

Per chi non può venire: mandate saluti e messaggi ad Alfredo scrivendo e inviando mp3 all’e-mail evaliber2@inventati.org verranno rilanciati al presidio!

Indossate scarpe comode adatte al terreno fangoso, siamo in campagna e fa freddo! Si può parcheggiare nelle strade campestri laterali. Vieni e fai venire!

“Abolizione del regime del 41 bis.
Abolizione dell’ergastolo ostativo.
Solidarietà a tutti i prigionieri anarchici, comunisti e rivoluzionari nel mondo.
Sempre per l’anarchia”
Alfredo Cospito [5 dicembre 2022]

LIBERX TUTTX LIBERE TUTTE LIBERI TUTTI


Presidio in solidarietà con chi lotta (Udine, 30 gennaio 2023)