Prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Sassari, Trento, Genova, Torino, Viterbo, Milano, Carrara, 11, 13-15, 21-22 gennaio 2023)

Prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Sassari, Trento, Genova, Torino, Viterbo, Milano, Carrara, 11, 13-15, 21-22 gennaio 2023)

Pubblichiamo le indizioni delle prossime iniziative e manifestazioni in solidarietà con l’anarchico imprigionato Alfredo Cospito, attualmente recluso nel carcere di Bancali (a Sassari, in Sardegna), in sciopero della fame ad oltranza a partire dal 20 ottobre contro il regime detentivo di 41 bis e l’ergastolo ostativo. Invitiamo i compagni a farci pervenire i testi e i manifesti delle iniziative.

Continuiamo la lotta con determinazione, sosteniamo tutte le iniziative anarchiche e rivoluzionarie in solidarietà con Alfredo Cospito e con tutti i compagni imprigionati. Solidarietà con Alfredo in sciopero della fame ad oltranza, con Ivan Alocco dal 22 dicembre nuovamente in sciopero della fame al fianco di Alfredo, con Juan Sorroche e Anna Beniamino che hanno intrapreso lo sciopero della fame in solidarietà per 30 e 38 giorni, con tutti gli anarchici e i rivoluzionari imprigionati.


Presidio al carcere di Bancali in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Sassari, 11 gennaio 2023)

Presidio solidale con Alfredo Cospito in sciopero della fame dal 20 ottobre e con i/le prigionieri/e in lotta.

«Abolizione del regime del 41 bis. Abolizione dell’ergastolo ostativo. Solidarietà a tutti i prigionieri anarchici, comunisti e rivoluzionari nel mondo. Sempre per l’anarchia» — Alfredo Cospito.

Carcere di Bancali — Sassari: Mercoledì 11 gennaio 2023, ore 17:30


Presidio solidale al fianco di Agnese, Juan, Stecco e Massimo (Trento, 13 gennaio 2023)

Al fianco di Agnese, Juan, Stecco e Massimo. Contro l’attacco repressivo senza precedenti al movimento anarchico. Contro le misure cautelari senza fine e le condanne praticamente a vita per i compagni. Contro lo stato di guerra e l’attacco alle condizioni di vita e di lotta. Al fianco dei nostri compagni accusati di aver lottato contro il carcere e la repressione e di aver portato solidarietà a chi vi è sottoposto. Al fianco di Alfredo in sciopero della fame dal 20 ottobre contro 41 bis ed ergastolo ostativo.

Presidio solidale: venerdì 13 gennaio, ore 10:30, tribunale di Trento.


Scendiamo in piazza in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame da più di ottanta giorni (Genova, 13 gennaio 2023)

Scendiamo in piazza in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame da più di ottanta giorni.

«Ai servi del Potere dico una cosa sola: potete tenermi in galera per il resto della vita ma rassegnatevi, non riuscirete a togliermi la coerenza ed il rispetto di me stesso, né tanto meno il piacere e la voglia di combattervi» [Alfredo Cospito, “In merito all’operazione Sibilla”, 2021].

Venerdì 13 gennaio, ore 15:30, in largo Pertini, a Genova.


Corteo contro la repressione: Alfredo non sarà mai solo! (Torino, 14 gennaio 2023)

Sabato 14 gennaio
Torino, piazza Castello, ore 15:00
Corteo contro la repressione
Alfredo non sarà mai solo!

L’anarchico Alfredo Cospito, con lo sciopero della fame ad oltranza che ha iniziato lo scorso 20 ottobre, sta contribuendo con la sua stessa vita alla lotta contro le torture di Stato del 41 bis e dell’ergastolo ostativo.

Se il 41 bis e l’ergastolo ostativo sono l’apice della persecuzione giudiziaria e penitenziaria in questo Paese, settori sempre più ampi della società fanno i conti ogni giorno con la repressione: nelle strade, sui luoghi di lavoro, nelle carceri.

Sta a noi tutti e tutte fare propria la lotta di Alfredo, opporsi ad ogni forma di repressione, ostacolare l’inasprimento repressivo in atto.

Assemblea permanente di solidarietà ad Alfredo, contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo


“Repressione è civiltà”. Dibattito pubblico su repressione e 41 bis all’Officina Dinamo (Viterbo, 14 gennaio 2023)

«Noi siamo a guardia della legge che vogliamo immutabile! Scolpita nel tempo. Il popolo è minorenne, la città è malata, ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere! La repressione è il nostro vaccino!» (Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Elio Petri, 1970).

“Repressione è civiltà”. Dibattito pubblico su repressione e 41 bis. Ne parliamo con Flavio Rossi Albertini (avvocato difensore del compagno anarchico Alfredo Cospito in sciopero della fame dal 20 ottobre contro il regime di 41 bis) e Alfredo Davanzo (Soccorso Rosso Internazionale). Dopo il dibattito: aperitivo benefit.

Solidarietà a tutti i prigionieri politici in lotta, chiudere il 41 bis, abolire l’ergastolo ostativo.

Sabato 14 gennaio, ore 16:30, all’Officina Dinamo, in via del Suffragio 18, a Viterbo.

Comitato di Lotta — Viterbo
Classe Contro Classe
Comitato di Lotta del Quadraro — Spazio sociale Nido di vespe
Comitato di lotta Villa Gordiani — VIII zona


Manifestazione in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame dal 20 ottobre e con chi lotta dentro e fuori le galere (Milano, 15 gennaio 2023)

41 bis: tortura di Stato. Contro carcere, 41 bis, ergastolo ostativo. Solidali con Alfredo Cospito in sciopero della fame dal 20 ottobre e con chi lotta dentro e fuori le galere.

Manifestazione: domenica 15 gennaio 2023, ore 15:00, in Porta Genova, a Milano.


Presidio in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame ad oltranza (Carrara, 21 gennaio 2023)

IN SOLIDARIETÀ AD ALFREDO COSPITO

Alfredo è in sciopero della fame da 90 giorni. Il tribunale di sorveglianza di Roma ha rigettato la richiesta di declassamento del compagno, in sostanza condannandolo a morte. Che sappiano i signori dell’inquisizione che non avranno la nostra resa, tanto meno la nostra clemenza.

PRESIDIO: SABATO 21 GENNAIO, ORE 18:00, MARINA DI CARRARA, PIAZZA INGOLSTADT.

CONTRO IL 41 BIS E L’ERGASTOLO OSTATIVO, PER L’IMMEDIATO DECLASSAMENTO DELL’ANARCHICO ALFREDO COSPITO!

Gli anarchici rivoluzionari


Alle origini del vittimismo. Discussione sul movimento anarchico degli anni ‘60. Affinità e divergenze con la situazione attuale (Carrara, 22 gennaio 2023)

DOMENICA 22 GENNAIO 2023
ALLE ORIGINI DEL VITTIMISMO
presso il Circolo Anarchico Goliardo Fiaschi di Carrara in via Ulivi

Il 12 dicembre 1969 scoppia la bomba in piazza Fontana a Milano e, tre giorni dopo viene ucciso l’anarchico Giuseppe Pinelli. All’epoca il movimento anarchico comincia una grande campagna di solidarietà.

Il 5 maggio 2022 Alfredo Cospito viene trasferito nell’infame regime carcerario del 41 bis. Il 7 luglio la cassazione condanna per strage politica Alfredo Cospito e Anna Beniamino. Dal 20 ottobre Alfredo comincia uno sciopero della fame ad oltranza e il movimento sta portando avanti la più grande mobilitazione contro il 41 bis mai vista.

Ore 15:00: Discussione sul movimento anarchico degli anni ‘60. Affinità e divergenze con la situazione attuale.