Fuori Alfredo dal 41 bis! Presentazione del libro “Quale internazionale?” di Alfredo Cospito e molti altri alla Biblioteca Anarchica Sabot (Roma, 30 novembre 2022)

Fuori Alfredo dal 41 bis! Presentazione del libro “Quale internazionale?” di Alfredo Cospito e molti altri alla Biblioteca Anarchica Sabot (Roma, 30 novembre 2022)

FUORI ALFREDO DAL 41 BIS!
MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022, ORE 19:00
PRESENTAZIONE DEL LIBRO QUALE INTERNAZIONALE? (Edizioni Monte Bove)

Interverranno alcuni curatori del libro. A seguire aperitivo.

PRESSO LA BIBLIOTECA ANARCHICA SABOT
VIA OSTUNI 7/C (QUARTICCIOLO) – ROMA

Dal 20 ottobre il compagno Alfredo Cospito ha iniziato uno sciopero della fame ad oltranza per lottare contro il 41 bis, a lui stesso applicato da maggio, e l’ergastolo ostativo. Una delle motivazioni per cui è stato sottoposto a codesto regime è per il fatto che, nonostante la sua oramai decennale reclusione, ha sempre perseverato a contribuire attivamente al dibattito anarchico attraverso pubblicazioni e scambi epistolari; tra queste pure l’intervista raccolta in questo libro [Alfredo Cospito e molti altri, Quale internazionale?, a cura di anarchici redattori di “Vetriolo” (Edizioni Monte Bove, 2021)].

In solidarietà al compagno si sono uniti allo sciopero altri anarchici reclusi.

Fuori la solidarietà si sta esprimendo.

Ricordiamo l’appuntamento per il presidio di giovedì 1° dicembre alle 9:30 davanti al Tribunale di Sorveglianza di Roma in via Triboniano 5 (nei pressi di piazza Cavour). In tal giorno verrà discusso se confermare o meno il regime di 41 bis ad Alfredo. Altri appuntamenti di iniziative solidali stanno girando e via via pubblicate anche su questo canale [Sabot Biblioteca Anarchica – via Ostuni 7c Quarticciolo Roma, https://t.me/bibliotecasabot].

Per l’Anarchia

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2022/11/29/fuori-alfredo-dal-41-bis-presentazione-del-libro-quale-internazionale-di-alfredo-cospito-e-molti-altri-alla-biblioteca-anarchica-sabot-roma-30-novembre-2022/]