Interventi solidali con gli anarchici Alfredo Cospito, Juan Sorroche, Ivan Alocco e Anna Beniamino in sciopero della fame contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo (Lecco, Aprica, Bologna, Udine, Atene, 29 e 31 ottobre, 3, 5 e 9 novembre 2022)

Interventi solidali con gli anarchici Alfredo Cospito, Juan Sorroche, Ivan Alocco e Anna Beniamino in sciopero della fame contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo (Lecco, Aprica, Bologna, Udine, Atene, 29 e 31 ottobre, 3, 5 e 9 novembre 2022)

Come fatto per alcuni interventi e iniziative solidali con i compagni anarchici in sciopero della fame contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo svoltisi tra il 26 ottobre e il 3 novembre, raccogliamo testi e contributi da altri interventi e iniziative più recenti (29 ottobre – 9 novembre). Invitiamo ad inviarci o a segnalarci di volta in volta i testi così da poterne dare diffusione. Solidarietà rivoluzionaria con Alfredo Cospito, Juan Sorroche, Ivan Alocco e Anna Beniamino in sciopero della fame! Fuori Alfredo Cospito dal 41 bis!

* * *

Striscione e scritte murali, durante la giornata di sciopero generale, in solidarietà con Alfredo Cospito, Juan Sorroche, Ivan Alocco e Anna Beniamino in sciopero della fame (Atene, Grecia, 9 novembre 2022)

Nella giornata di sciopero generale di oggi ad Atene, 09.11.2022, sono apparse alcune scritte in solidarietà ad Alfredo, Juan, Ivan e Anna, insieme ad uno striscione appeso sui cancelli del Politecnico esattamente di fronte alle finestre dell’Istituto italiano di cultura di Atene.

* * *

Volantinaggio e striscioni in solidarietà con Alfredo Cospito, Juan Sorroche, Ivan Alocco e Anna Beniamino (Udine, 5 novembre 2022)

Sabato 5 novembre abbiamo fatto un volantinaggio ad un mercato cittadino contro il 41 bis e in solidarietà con Alfredo, Juan, Ivan, Anna e tutte le prigioniere/i in lotta. Per cercare di spezzare il silenzio anche tra le persone “normali” in questa città blindata e dormiente.

[Per leggere il volantino distribuito durante il volantinaggio: https://ilrovescio.info/2022/11/08/udine-volantinaggio-e-striscioni-per-alfredo-juan-ivan-e-anna/].

* * *

Chiudere il 41 bis: Alfredo libero (Manifesto solidale)

* * *

Presidio e corteo in solidarietà con Alfredo Cospito, Juan Sorroche e Ivan Alocco in sciopero della fame (Bologna, 3 novembre 2022)

Bologna, 3 novembre – Presidio sotto le due torri e corteo nelle vie del centro. Sotto lo striscione affisso dal comune di Bologna per Patrik Zaki sono stati lasciati 2 striscioni in solidarietà ad Alfredo e a tuttx lx prigionierx, a sfregio di una democrazia ipocrita che guarda oltremare gridando alla tortura, quando essa stessa legittima la tortura nelle patrie galere. Con Alfredo, Juan e Ivan in sciopero della fame! Chiudere il 41 bis! Fuori tuttx dalle galere.

* * *

Scritte murali in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame e contro le previste olimpiadi (Aprica, 31 ottobre 2022)

SS 39 – Aprica (provincia di Sondrio). Dal 31/10 per alcuni giorni un messaggio contro le olimpiadi, ennesimo passo verso il totale sfruttamento del territorio montano, e in solidarietà ad Alfredo è rimasto visibile ai molti turisti di passaggio. A fianco di chi lotta contro la vera devastazione e saccheggio dei territori da parte dello Stato, solidarietà e complicità con Alfredo, Juan e Ivan in sciopero della fame.

* * *

Striscione e volantini in solidarietà con Alfredo Cospito, Juan Sorroche e Ivan Alocco in sciopero della fame (Lecco, 29 ottobre 2022)

Piani dei Resinelli – Piattaforma del Belvedere – Lecco. Dal 29 ottobre l’ecomostro, visitato da centinaia di turisti, si è almeno reso utile. Oltre allo striscione sono stati affissi volantini sulla piattaforma e nei dintorni. Solidarietà con Alfredo, Juan e Ivan in sciopero della fame contro 41 bis ed ergastolo ostativo.