Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un veicolo della UNISON nel quartiere di Metaxourgeio (Atene, Grecia, 27 settembre 2022)

Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un veicolo della UNISON nel quartiere di Metaxourgeio (Atene, Grecia, 27 settembre 2022)

UNISON è un’azienda che uccide l’ambiente agli ordini di Bakoyannis, avente l’obiettivo di eliminare, per mezzo delle motoseghe, tutto ciò che di selvaggio ci circonda. I suoi dipendenti eseguono gli ordini dei poliziotti. I ricchi vogliono vedere il mondo che sogniamo annientato per sempre.

UNISON uccide gli alberi e gli arbusti, taglia l’erba e i rami per rendere più vivibili i nostri parchi e le nostre strade. Per rimuovere la possibilità di nascondersi dalle forze della repressione. Per facilitare gli sgomberi dei senzatetto che si rifugiano nell’oscurità selvaggia. Posizionare luci per eliminare l’oscurità. Poiché nell’oscurità cresce il selvaggio. Il selvaggio e l’oscurità li spaventano – lo Stato, i ricchi, i poliziotti, la cultura.

L’ultimo attacco dell’UNISON è stato al parco di Cipro a Patissia. Sono anche al centro degli attuali attacchi contro la collina di Strefis e il parco di Drakopoulos. L’azienda è presente anche nelle stazioni della metropolitana come Omonia.

È stato davvero piacevole trovare uno dei loro veicoli aziendali parcheggiato nelle strade di Metaxourgeio, all’angolo tra le vie Paramythias e Mykalis. Così, nelle prime ore del mattino del 27 settembre lo abbiamo incendiato, affinché potessero pagare per un po’ di quello che si sono presi.

Il nostro attacco è in un contesto di guerra di classe: mentre i lavoratori sottopagati si recano al lavoro con i mezzi pubblici, i dipendenti della classe media della UNISON hanno veicoli aziendali, rappresentando così la propria concezione aggressiva di una metropoli pulita e sicura. L’ubicazione del nostro incendio è in un quartiere che soffre di una costante campagna di gentrificazione volta ad escludere i poveri per stabilire un altro sciocco quartiere di intrattenimento e airbnb. E UNISON è una componente centrale di questo processo di gentrificazione in tutta la città.

Anarchici

[Pubblicato in greco in: https://athens.indymedia.org/post/1620869/]