Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone dell’OTE nel quartiere di Nea Chalkidona (Atene, Grecia, settembre 2022)

Rivendicazione dell’attacco incendiario contro un furgone dell’OTE nel quartiere di Nea Chalkidona (Atene, Grecia, settembre 2022)

Lo Stato, utilizzando la dottrina della legge e dell’ordine, intensifica la propria azione repressiva. Vende sicurezza ai ricchi e a tutti coloro che hanno deciso di vivere a testa bassa. Ovunque intorno a noi ci sono telecamere, poliziotti, guardie di sicurezza che “presidiano” le piazze, i parchi, le università, i quartieri, sempre pronti a reprimere qualsiasi illecito. L’obiettivo di ogni Stato è creare una paura diffusa e soffocare le componenti della società che continuano a lottare. Perciò chiariamo che né il loro stato di polizia né le loro leggi ci spaventano. Le nostre voci e le nostre azioni continueranno fino alla distruzione di tutto il potere. Non ci aspettavamo né intendiamo attendere che tutti gli oppressi si sollevino per restituire la violenza che ci viene data quotidianamente.

“Abbiamo bisogno di lottare, lottare, lottare; lottare con le grida e gli slogan nelle manifestazioni, lottare con le bottiglie molotov in fiamme, lottare con le pietre e la vernice, lottare con le pistole, le granate e le bombe, lottare con le matite, le penne e i libri, lottare con gli incendi e le cospirazioni, lottare e lottare ancora” — Ch. Tsakalos.

Combattiamo nel qui ed ora e attacchiamo ogni obiettivo statale e capitalista. La distruzione di ogni simile obiettivo è un respiro della nostra libertà. Assumiamo la responsabilità dell’attacco incendiario contro un furgone della compagnia di telecomunicazioni OTE a Nea Chalkidona.

SCARCERAZIONE IMMEDIATA DELL’ANARCHICO GIANNIS MICHAILIDIS

Anarchici

Nota de “La Nemesi”: Il gruppo OTE (Οργανισμός Τηλεπικοινωνιών της Ελλάδος, “Organizzazione Ellenica delle Telecomunicazioni”) è la più grande azienda tecnologica della Grecia. Tra le maggiori aziende quotate alla borsa di Atene, OTE gestisce telefonia fissa e mobile, servizi a banda larga, televisione a pagamento e servizi integrati di informazione e comunicazione, oltre ad avere attività nel settore delle comunicazioni satellitari e in quello immobiliare. Un tempo monopolio dello Stato greco, la privatizzazione dell’azienda è iniziata nel 1996; attualmente Deutsche Telekom è il maggiore azionista coinvolto.

[Pubblicato in greco in: https://athens.indymedia.org/post/1620776/]