Attacco incendiario contro un furgone dell’azienda sviluppatrice di tecnologia militare navale Noske-Kaeser (Amburgo, Germania, 24 marzo 2024)

Attacco incendiario contro un furgone dell’azienda sviluppatrice di tecnologia militare navale Noske-Kaeser (Amburgo, Germania, 24 marzo 2024)

Voi avete il potere, ma noi abbiamo la notte: attacco antimilitarista ad Amburgo-Altona

Come possiamo agire nei confronti delle guerre che da qui vengono cofinanziate e sostenute? Ad esempio attaccando le infrastrutture che da qui rendono possibili queste guerre. È quello che abbiamo fatto la notte del 24 marzo 2014 ad Amburgo-Altona, dando fuoco a un’auto aziendale della Noske-Kaeser.

Noske-Kaeser è uno dei più affermati fornitori di attrezzature navali. Fornisce sistemi di climatizzazione e ventilazione, protezioni per il trasporto di materiale radioattivo, sistemi antincendio e altro materiale per sottomarini e imbarcazioni militari alla Bundeswehr [esercito tedesco], alla Marina britannica, agli eserciti di Israele, Corea del Sud, Australia, Francia e via dicendo. L’azienda opera in tutto il mondo e solo negli ultimi 50 anni ha equipaggiato e revisionato 200 imbarcazioni e 81 sottomarini. Tra questi, e insieme alla Thyssen Krupp, 50 imbarcazioni e 6 sottomarini per conto della Bundeswehr. Dal 2000 ha inoltre supportato la Bundeswehr con equipaggiamento bellico in Kosovo, Turchia, Cipro, Afghanistan e Mali. A Kiel, Noske-Kaeser ha provveduto all’armamentario di 6 navi per la Marina israeliana. L’amministratore delegato è Thomas Arlit e il sito operativo è BREDO DRY Docks GmbH di Bremerhaven. Tutti i lavori vengono eseguiti lì. Noske-Kaeser è corresponsabile delle guerre in cui sono coinvolti Germania, Inghilterra, Israele, Francia, ecc.

La Noske-Kaeser ha attrezzato insoltre la più grande fregata della Bundeswehr che è appena salpata per la guerra in Yemen. Un’altra guerra che la NATO sta conducendo e che viene dipinta dai media come assolutamente priva di alternative e controversie. Senza mezzi termini, la missione di combattimento nel Mar Rosso è stata nominata “Prosperity Guardian”.

Lottiamo per l’antimilitarismo, opponiamoci alle aziende che guadagnano milioni con gli stermini e le guerre e che si arricchiscono sulla miseria delle persone, degli animali e della natura. L’antimilitarismo deve concretizzarsi nelle strade e nelle notti e deve essere praticato in maniera attiva. Le parole e le discussioni non ci bastano, perciò ci opponiamo coi fatti alla guerra, allo sfruttamento e all’accumulo di ricchezza da parte dei singoli, che si fondano sull’omicidio e sull’abuso nei confronti degli altri e dell’ambiente. Con tutti i mezzi a nostra disposizione.

Contro ogni guerra e per la rivoluzione sociale.

Libertà per tutti!

[Pubblicato in tedesco in https://de.indymedia.org/node/350745 | Tradotto in italiano e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/04/14/attacco-incendiario-contro-un-furgone-dellazienda-sviluppatrice-di-tecnologia-militare-navale-noske-kaeser-amburgo-germania-24-marzo-2024/]