Chiamata per l’Incontro Annuale Anarchico e Caotico – Alljährliches Chaotisch-Anarchistisches Treffen (Germania, foresta di Hambach, 30 maggio – 2 giugno 2024)

Chiamata per l’Incontro Annuale Anarchico e Caotico – Alljährliches Chaotisch-Anarchistisches Treffen (Germania, foresta di Hambach, 30 maggio – 2 giugno 2024)

Vogliamo l’anarchia. Vogliamo libertà e autonomia per tutti, senza dominio e confini. Vogliamo lo sconvolgimento dell’esistente. Vogliamo la rivoluzione sociale.

Nulla è cambiato dall’ultimo incontro dell’ACAT [Alljährliches Chaotisch-Anarchistisches Treffen – Incontro Annuale Anarchico e Caotico]. L’anno scorso sono state discusse, tra le altre, le seguenti questioni: se le lotte intermedie/specifiche siano ancora una proposta valida nelle condizioni attuali e/o se ne avremmo bisogno ora più che mai; in che modo, di fronte a condizioni distopiche, possiamo intervenire nelle lotte sociali (e se vogliamo farlo); il recupero delle lotte antiautoritarie da parte degli autoritari (prendendo come esempio gli appellisti nella ZAD di Nantes, Francia); il recinto digitale e la resistenza ad esso (partendo dall’esempio del compagno Boris in Francia e le lotte in corso contro la prigione digitale a cielo aperto che si sta diffondendo a livello globale), la storia del metodo insurrezionale nell’anarchismo, la guerra e il patriarcato nella sua forma tecno-industriale.

[Qui i testi delle discussioni dell’anno scorso – In tedesco e in inglese].

Quest’anno vogliamo riunirci di nuovo per incontrarci e scambiare idee senza schermi che ci separino. Vogliamo discutere. In gruppi grandi e piccoli, con volti nuovi e vecchie conoscenze.
Sulla base dell’esperienza dell’anno scorso, abbiamo deciso di limitare le discussioni a tre giorni, con due discussioni al giorno. (Naturalmente, le discussioni spontanee potranno essere avviate in qualsiasi momento).

I temi saranno i seguenti:

Solidarietà internazionale
Estrattivismo
Guerra

L’incontro si terrà dal 30 maggio al 2 giugno nella foresta di Hambach [Hambacher Forst]. Le giornate di discussione si terranno venerdì, sabato e domenica. I giorni di arrivo saranno mercoledì 29 e giovedì 30 e il giorno di ripartenza sarà lunedì 3 giugno.

Portate le vostre Distro!

Ci sarà cibo a disposizione.È necessario portarsi tende, sacchi a pelo e materassini. Chi non intende dormire in tenda è pregato di comunicarcelo: organizzeremo delle alternative (che non prevedono l’arrampicata sugli alberi), che però saranno in numero limitato e andranno prima alle persone che ne hanno bisogno per poter partecipare all’incontro.

Per contattarci o per qualsiasi domanda, scriveteci a:

acat [äd] supernormal.netqui la chiave pgp

Il programma dettagliato, i dettagli relativi agli spostamenti e ulteriori informazioni verranno pubblicati all’inizio di maggio sul nostro blog https://acat.noblogs.org/.

Tutti gli anarchici e le anarchiche, i cuori selvaggi, gli spiriti liberi, i sovversivi e i ribelli che si riconoscono in questa chiamata sono i benvenuti.

Ciononostante, sulla base dell’esperienza dell’anno scorso e di altri incontri, quest’anno vogliamo aggiungere un piccolo avviso da tenere a mente per chi vuole davvero venire:

— Le persone che si aspettano discussioni con moderatori, liste di relatori e altre modalità social-cibernetiche. Siete invitati ad associarvi liberamente per discussioni in piccoli gruppi, ma la maggior parte delle discussioni non sarà condotta in questo modo.

— Le persone che si aspettano la presenza di un team di sensibilizzazione [Awareness-Team] durante un dibattito sono informate in anticipo che non ci sarà.

— Le persone che si aspettano festa e consumo. Ci sono abbastanza occasioni per farlo, un incontro di discussione e la foresta forse non sono l’ambiente giusto.

— Le persone che per quanto riguarda la questione della guerra sono favorevoli ad un arruolamento degli anarchici sotto questa o quella formazione (proto)statale, o che vogliono esortare (moralmente) gli altri anarchici a schierarsi (e a combattere) per questo o quello Stato, sono pregate di tenersi alla larga dall’incontro.

PDF: Chiamata per l’Incontro Annuale Anarchico e Caotico – Alljährliches Chaotisch-Anarchistisches Treffen (Germania, foresta di Hambach, 30 maggio – 2 giugno 2024) [Manifesto in A2].

[Ricevuto via mail e pubblicato in italiano in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/03/29/chiamata-per-l-incontro-annuale-anarchico-e-caotico-alljahrliches-chaotisch-anarchistisches-treffen-germania-foresta-di-hambach-30-maggio-2-giugno-2024/]