Perquisizioni tra Bologna, la Lombardia e il Trentino (16 novembre 2023)

Perquisizioni tra Bologna, la Lombardia e il Trentino (16 novembre 2023)

Questa mattina, 16 novembre, il ROS (di Bologna, Milano, Brescia e Firenze) ha effettuato perquisizioni allo Spazio di documentazione anarchico “Il Tribolo” e nelle abitazioni di 19 compagni/e tra Bologna, la Lombardia e il Trentino.

Le perquisizioni si inseriscono nelle indagini per 270 bis, la cui apertura era stata inizialmente notificata a 6 compagnx nel giugno 2023 e per la quale, nel corso dell’estate, il RIS ha eseguito una serie di accertamenti su vari materiali reperiti sui luoghi dei fatti contestati.

Oltre al 270 bis (per 11 dei perquisitx) vengono infatti contestati, solo ad alcuni, una serie di fatti specifici: un attacco a dei ripetitori di telecomunicazioni, un tentato danneggiamento a dei camion della ditta MARR, un blocco stradale tramite danneggiamento di cassonetti, l’interruzione di una messa e l’occupazione di una gru nel centro di Bologna.

Tutti i fatti si inseriscono all’interno della lotta contro il 41 bis e in solidarietà al compagno anarchico Alfredo Cospito. Da quanto sin ora siamo riusciti a ricostruire il PM avrebbe richiesto il prelievo del DNA per tuttx glx indagatx.

Ribadiamo la nostra solidarietà ad Alfredo e a tuttx lx prigionierx!

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/11/16/perquisizioni-tra-bologna-la-lombardia-e-il-trentino-16-novembre-2023/]