È uscita “Kalinov Most”, publicación anarquista internacional, numero 10, novembre 2023

È uscita “Kalinov Most”, publicación anarquista internacional, numero 10, novembre 2023

Già in distribuzione nelle strade: Kalinov Most. Publicación Anarquista Internacional #10 / Noviembre 2023.

Il decimo numero della rivista in lingua spagnola “Kalinov Most” viene pubblicato mentre sta terminando il processo nei confronti di uno dei compagni redattori, Francisco Solar, imputato insieme a Mónica Caballero. In questi giorni il potere scatenerà tutta la propria furia contro coloro che hanno deciso di rivoltarsi.

… I muri e i recinti di filo spinato non sono mai stati ostacoli sufficienti per continuare a costruire percorsi di negazione di questo mondo.

In questo numero:

Editorial
Reflexiones de una lucha (“Riflessioni di una lotta”)
El individuo contra el Estado (“L’individuo contro lo Stato”)
Entre el crimen organizado y el Estado. Límites, reflexiones y superaciones antiestatales (“Tra criminalità organizzata e Stato. Limiti, riflessioni e superamenti antistatali”)
Aportes externos (contributi esterni)
Bolivia. No es una cara “social” del anarquismo, son los falsos críticos. Ecos de un golpe represivo (“Bolivia. Non è un volto ‘sociale’ dell’anarchismo, sono i falsi critici. Echi di un colpo repressivo”)
Francia. El corte es posible. Silencio! Las antenas se están quemando (“Francia. L’interruzione è possibile. Silenzio! Bruciano le antenne”)
Italia. Asfixiando al movimiento anárquico. Sobre la operación represiva contra el periódico Bezmotivny (“Italia. Soffocando il movimento anarchico. Sull’operazione repressiva contro il periodico Bezmotivny”)

Questo e altri numeri è possibile richiederli in Cile (Editorial Memoria Negra), Argentina (Expandiendo La Revuelta), Uruguay (Criaturas Fantásticas), Colombia (Taller Incendia) e Messico (Konspiración Iconoclasta).

E-mail della redazione: kalinovmost[chiocciola]riseup[punto]net
Sito internet della rivista: https://kalinovmost.wordpress.com/

[Pubblicato in spagnolo in https://kalinovmost.wordpress.com/2023/11/08/kalinov-most-publicacion-anarquista-internacional-10-noviembre-2023/ | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/11/12/e-uscita-kalinov-most-publicacion-anarquista-internacional-numero-10-novembre-2023/]