Alfredo Cospito è stato trasferito nel carcere di Bancali a Sassari (6 giugno 2023)

Alfredo Cospito è stato trasferito nel carcere di Bancali a Sassari (6 giugno 2023)

Apprendiamo che martedì 6 giugno il compagno anarchico Alfredo Cospito è stato trasferito dal carcere di Opera a Milano (dove era nuovamente recluso dal 3 maggio nel reparto del Servizio di Assistenza Intensificata) a quello di Bancali a Sassari, in Sardegna.

Ricordiamo che il 19 aprile (a seguito dell’esito dell’udienza del 18 presso la corte costituzionale inerente la normativa che imponeva la condanna all’ergastolo per il reato all’art. 285 c. p.) il compagno ha interrotto lo sciopero della fame intrapreso dal 20 ottobre e si trova attualmente in una delicata fase di recupero della capacità di alimentarsi.

Il 19 giugno si svolgerà a Torino la nuova udienza in corte d’assise d’appello per il calcolo dell’entità delle condanne per Alfredo e per Anna Beniamino: a partire dalle ore 8:30 si terrà davanti al tribunale una presenza solidale con i compagni.

Il nuovo indirizzo:

Alfredo Cospito
C. C. “G. Bacchiddu”
strada provinciale 56 n. 4
Località Bancali
07100 Sassari

[Pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/06/09/alfredo-cospito-e-stato-trasferito-nel-carcere-di-bancali-a-sassari-6-giugno-2023/]