Rivendicazione dell’attacco contro la villa dello stragista Giorgio Del Papa, in solidarietà con Alfredo Cospito e Anna Beniamino (Spoleto, gennaio 2023)

Rivendicazione dell’attacco contro la villa dello stragista Giorgio Del Papa, in solidarietà con Alfredo Cospito e Anna Beniamino (Spoleto, gennaio 2023)

Rivendicazione dell’attacco contro la villa dello stragista Giorgio Del Papa, in solidarietà con Alfredo Cospito e Anna Beniamino

Novembre 2006. Esplode la Umbria Olii e muoiono quattro operai. Una delle tante stragi in nome del profitto, in una azienda nota per la devastazione del territorio. Ma l’arroganza del capitale non ha limiti e il padrone Giorgio Del Papa arriverà all’infamia di chiedere 35 milioni di euro alle famiglie delle vittime, accusandoli di aver provocato l’incidente.

Il potere del denaro, una cifra enorme, difficile pure da immaginare per le famiglie operaie, alcune delle quali migranti. Potere del denaro che si rivelerà utile, ottenendo l’attribuzione di responsabilità sugli operai stessi, strappando la riduzione della pena a 4 anni.

Col cuore pieno di odio, pensando ai nostri compagni Anna Beniamino e Alfredo Cospito, abbiamo deciso di dare un volto, un nome, un indirizzo allo slogan “Stragista è lo Stato”.

Perché Anna e Alfredo rischiano l’ergastolo per strage, per due bombe contro la Caserma Allievi Carabinieri a Fossano, il 2 giugno 2006, che purtroppo non hanno fatto né morti né feriti. Mentre gli stragisti veri, gli industriali, i capitalisti, se la spassano nelle loro ville.

Per questo siamo andati a fare una visita nella villa dove vive lo stragista Del Papa, a Spoleto. Abbiamo attaccato col fuoco i sistemi elettrici del suo cancello e abbiamo lasciato appesa una carcassa di animale. Ci dispiace per il vampiro, sangue umano non ne abbiamo trovato.

Un piccolo gesto per denunciare la coerenza classista del sistema giudiziario italiano. Per Alfredo, da 100 giorni in sciopero della fame contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo. Perché sia chiaro che se Alfredo muore dopo tocca a voi. Potete mettere sotto scorta qualche pubblico ministero, non potete proteggere tutta la borghesia!

Con questa azione non chiediamo giustizia ma pretendiamo vendetta.
Vendetta per i morti sul lavoro.
Vendetta per i morti in mezzo al mare.
Vendetta per i morti nelle carceri.
Vittoria o vendetta per Alfredo Cospito.

[Ricevuto via e-mail]