Ivan Alocco ha terminato il secondo sciopero della fame al fianco di Alfredo Cospito (Francia, 23 gennaio 2023)

Ivan Alocco ha terminato il secondo sciopero della fame al fianco di Alfredo Cospito (Francia, 23 gennaio 2023)

Ivan ha terminato lo sciopero della fame

Il 23 gennaio, ho finito lo sciopero della fame che avevo cominciato il 22 dicembre, in solidarietà con la lotta di Alfredo Cospito contro il regime d’isolamento e di tortura psicologica 41 bis.
Gli auguro molta forza, in questo momento difficile, e ringrazio tutte quelle e quelli che mi hanno sostenuto in questi 32 giorni (e, più in generale, che mi sostengono da sette mesi e mezzo).

Oggi, 25 gennaio, sono passato davanti alla Giudice delle libertà, che ha deciso di rinnovare la mia detenzione preventiva, per una durata di altri quattro mesi.

Tra l’altro, ecco qualche piccolo episodio di repressione carceraria-giudiziaria.
Lunedì 9 gennaio, per la seconda volta (la prima è stata il 6 dicembre, guarda caso poco dopo essere stato interrogato dalla giudice d’istruzione e anche poco dopo aver smesso il mio precedente sciopero della fame), i secondini hanno perquisito la cella che condivido con un codetenuto (lui è condannato in via definitiva).
In entrambi i casi, hanno trovato due cellulari, con i rispettivi caricabatterie.
Passeremo in commissione disciplinare domani, 26 gennaio. È stranamente presto: di solito c’è un’attesa di due o tre mesi, fra una perquisizione con il ritrovamento di oggetti vietati e la commissione disciplinare corrispondente. Ancora un aspetto del mio «trattamento speciale» (come la posta bloccata per mesi, l’impossibilità di accedere a certe attività, al lavoro o a delle formazioni…) o semplici, meschine rappresaglie per i due scioperi della fame?

C’è qualcosa poi che mi fa pensare che la perquisizione del 9 gennaio potrebbe essere stata fatta su domanda della Giudice d’istruzione (che è stata sicuramente informata dei telefoni trovati il 6 dicembre). In effetti, il giorno dopo, il capo degli ELAC (i gorilla dell’Amministrazione penitenziaria), che ha diretto la perquisizione, mi ha chiesto (a me solo) di firmare un documento «per l’esame del contenuto del mio telefono», qualcosa che non avevamo mai visto, qui (e che non mi hanno chiesto a dicembre). Evidentemente, ho rifiutato di firmare.

Altrimenti, sto bene e rimango determinato.
Forza Alfredo!
Viva l’Anarchia!

Ivan
prigione di Villepinte
25 gennaio 2023

Per scrivergli:

Ivan Alocco
N. d’ecrou 46355
Maison d’Arrêt de Villepinte
40, Avenue Vauban
93420 Villepinte
France

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/01/26/ivan-alocco-ha-terminato-il-secondo-sciopero-della-fame-al-fianco-di-alfredo-cospito-francia-23-gennaio-2023/ | Pubblicato in francese in https://anarchistburecross.noblogs.org/post/2023/01/25/ivan-a-mis-fin-a-sa-greve-de-la-faim-2/]

* * *

(IT) Ivan Alocco ha terminato il secondo sciopero della fame al fianco di Alfredo Cospito (Francia, 23 gennaio 2023)
(FR) Ivan Alocco a mis fin à sa deuxième grève de la faim aux côtés d’Alfredo Cospito (France, 23 janvier 2023)