È disponibile la seconda edizione dell’autobiografia di Pietrino Arixi “Il ribelle dell’anarchia. Vita e pensiero di un anarchico sardo” (Editziones Sa Kàvuna, Editziones de su Arkiviu-Bibrioteka “T. Serra”, 2022)

È disponibile la seconda edizione dell’autobiografia di Pietrino Arixi “Il ribelle dell’anarchia. Vita e pensiero di un anarchico sardo” (Editziones Sa Kàvuna, Editziones de su Arkiviu-Bibrioteka “T. Serra”, 2022)

È ora disponibile la seconda edizione dell’autobiografia di Pietrino Arixi Il ribelle dell’anarchia. Vita e pensiero di un anarchico sardo. Coedizione di Editziones Sa Kàvuna e Editziones de su Arkiviu-Bibrioteka “T. Serra”, 128 pp. Una copia: 10 € (spese di spedizione escluse). Per i distributori: sconto del 40% oltre le 5 copie. Gratis per i prigionieri.

Per richiedere copie scrivere a editzionessakavuna@yahoo.com oppure ad anarkiviu@autistici.org

Dalla IV di copertina:

“Pietrino Arixi nasce a Villasor (CA) nel 1922. Ribelle per natura e temperamento, ben presto si scontra con la realtà politico-sociale determinata da rapporti di servitù e creatrice della miseria più nera per le classi subalterne di cui fa parte.

Rimasto orfano fin da bambino, è costretto per la sopravvivenza a sopportare i lavori più duri e le umiliazioni che la vita riserva ai proletari.

Spontaneamente si ribella alla condizione schiavistica fino ad acquisire coscienza di classe e pertanto ad indirizzare la propria ribellione contro il potere statuale, religioso, economico.

Venuto a contatto con le idee anarchiche che ampiamente circolavano tra i minatori dell’Iglesiente ha modo, nella triste emigrazione, di affinarle e convogliarle nella lotta impari dell’individuo contro istituzioni e situazioni oppressive.

Lotte che, in ogni caso e malgrado l’apparente sconfitta, fortificano l’autore e inorgogliscono la sua personalità, fino a riuscire vittorioso nel mantenimento di una individualità che trova in se stesso le ragioni della propria esistenza.

Quella che scorre in queste righe, è la vicenda di un subalterno sardo che non rinuncia alla propria ribellione nonostante le molteplici insinuazioni e tentazioni che un potere sempre più totale ed esclusivo vuole imporre per meglio esercitare il proprio dominio”.

* * *

Altre pubblicazione disponibili delle Editziones Sa Kàvuna:

  • 1. A konka arta! Alcuni scritti di Davide Delogu: la lotta contro l’isolamento, alcune azioni di solidarietà, coedizione di Editziones Sa Kàvuna, Biblioteca Spazio Anarchico “Lunanera”, Edizioni Monte Bove. Una copia: 5,00 euro.
  • 2. La guerra di classe in Spagna: 1973. Gangsters o rivoluzionari?, con prefazione di Alfredo Cospito, coedizione di Archivio di Documentazione “Franco Di Gioia”, Biblioteca dello Spazio Anarchico “Lunanera”, Editziones Sa Kàvuna, Edizioni Monte Bove. Una copia: 5,00 euro. «La carta scritta rappresenta un elemento fondamentale, sia per i movimenti rivoluzionari, sia per le individualità determinatesi ad agire. Esperienze storiche di lotta e di agitazione armata si sono sempre dotate di opuscoli, di biblioteche, ciclostili e quanto altro necessario per produrre autonomamente il materiale da diffondere. I tempi? Lunghi. I luoghi? Spesso angusti. Le persone? Affidabili, prima che militanti specializzati o informatizzati. È nella strutturazione di tali fisicità che si ricompongono i fili delle azioni, che si individua il nemico, che si può meglio stabilire dove colpirlo, anticipando e smascherando le sue prossime mosse» (dalla nota introduttiva).
  • 3. Theodore John Kaczynski, Anti-Tech Revolution: Come e Perché. Penultimo lavoro dell’autore. Prima edizione in lingua originale: Fitch & Madison Pub., agosto 2016. Prima edizione in lingua italiana: Editziones «Sa Kàvuna», Sardegna, gennaio 2021. Una copia: 12,00 euro. Per i distributori: 40% di sconto sopra le 5 copie.

Prossime pubblicazioni in programma:

  • 1. Louise Michel, Esilio in Nuova Caledonia (traduzione in corso).
  • 2. Kaneko Fumiko, The Prison Memoirs Of a Japanese Woman (traduzione in corso).
  • 3. Alexandre Skirda, Gli anarchici russi, i soviet, l’autogestione.
  • 4. Alexandre Skirda, Nestor Makhno. Il cosacco libertario, 1888-1934. La guerra civile in Ucraina, 1917-1921 (pp. 491, traduzione in corso)
  • 5. Viktor Bélach e Alexandre Belach, Le rotte di Nestor Makhno. Manoscritto del capo di stato maggiore dell’esercito rivoluzionario insurrezionale d’Ucraina, Makhnovtchina (pp. 846, traduzione in corso).
  • 6. Nestor Makhno, La mia visita al Cremlino (traduzione in corso).
  • 7. Ida Mett, Ricordi di Nestor Makhno (traduzione in corso).

Editziones Sa Kàvuna
Per richieste di libri e contatti: editzionessakavuna@yahoo.com

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2022/12/07/e-disponibile-la-seconda-edizione-dellautobiografia-di-pietrino-arixi-il-ribelle-dellanarchia-vita-e-pensiero-di-un-anarchico-sardo-editziones-sa-kavuna/]