Presenza solidale con i compagni accusati nell’indagine Diamante e presentazione del numero 7 del giornale anarchico “Vetriolo” (Genova, 7 dicembre 2022)

Presenza solidale con i compagni accusati nell’indagine Diamante e presentazione del numero 7 del giornale anarchico “Vetriolo” (Genova, 7 dicembre 2022)

Mercoledì 7 dicembre a Genova

Ore 09:00: Presenza davanti al tribunale di Genova per sostenere Evelin e Gianluca, la compagna e il compagno rinviati a giudizio con l’accusa di associazione sovversiva con finalità di terrorismo, tentato delitto, fabbricazione, detenzione e porto di materiale esplodente. Evelin e Gianluca saranno presenti in aula.

Siamo al loro fianco, come siamo al fianco di tutti i compagni colpiti dalla repressione, in difesa delle pratiche di lotta.

Ore 18:00: Presso lo Spazio di documentazione Il Grimaldello (via della Maddalena 31/R), presentazione dell’ultimo numero (n. 7, giugno 2022) del giornale anarchico “Vetriolo”. Si tratta del numero uscito successivamente all’operazione Sibilla – che vede fra gli indagati lo stesso Gianluca –, un’operazione repressiva che pretendeva, fra le altre cose, anche la chiusura del giornale.

Per noi sarà l’occasione per insistere sulla necessità di non farsi tappare la bocca dalla repressione, necessità tanto più impellente in queste settimane di intensa mobilitazione contro il 41 bis e al fianco di Alfredo Cospito in sciopero della fame. Ne parleremo con alcuni redattori di “Vetriolo”.

A seguire aperitivo benefit per i compagni colpiti dalla repressione.

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2022/12/04/presenza-solidale-con-i-compagni-accusati-nellindagine-diamante-e-presentazione-del-numero-7-del-giornale-anarchico-vetriolo-genova-7-dicembre-2022/]