Pneumatici tagliati per Spie e una ditta di sicurezza privata, in solidarietà con i.le rivoltosi.e della scuola superiore Adolphe Chérieux (Vitry-sur-Seine, Francia, novembre 2022)

Pneumatici tagliati per Spie e una ditta di sicurezza privata, in solidarietà con i.le rivoltosi.e della scuola superiore Adolphe Chérieux (Vitry-sur-Seine, Francia, novembre 2022)

A metà novembre, una macchina della società Spie (fra gli altri un costruttore di carceri) e una macchina di una ditta di sicurezza e d’installazione di sistemi di sicurezza hanno avuto gli pneumatici a terra.

Azione in solidarietà con gli.le rivoltosi.e della scuola superiore Adolphe Chérioux, a Vitry-sur-Seine [città vicino a Parigi; NdT], fra cui alcuni.e sono finiti.e in carcere e altri.e passeranno a processo a febbraio. La settimana scorsa, gli.le studenti hanno bloccato la loro scuola superiore, alcuni.e si sono scontrati.e con la polizia ed hanno distrutto degli elementi dell’arredo urbano (telecamere, ecc.). Questa mobilitazione era in parte contro il sistema di selezione post-liceo Parcoursup.

Quali contatti possibili fra anarchici.e e minorenni in lotta?

Abbasso la scuola, un’istituzione di perpetrazione dello Stato, che ha più a che fare con una prigione che con «la libertà di imparare».

Solidarietà anche con i.le prigionieri.e anarchici.e.

[Pubblicato in francese in https://attaque.noblogs.org/post/2022/11/28/vitry-sur-seine-val-de-marne-pneus-laceres-pour-spie-et-une-entreprise-de-securite-en-solidarite-avec-les-emeutier-es-du-lycee-adolphe-cherioux/ | Traduzione in italiano ricevuta via e-mail e pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2022/11/29/pneumatici-tagliati-per-spie-e-una-ditta-di-sicurezza-privata-in-solidarieta-con-i-le-rivoltosi-e-della-scuola-superiore-adolphe-cherieux-vitry-sur-seine-francia-novembre-2022/]