Comunicato di rivendicazione per l’attacco esplosivo contro gli uffici centrali dell’industria chimica Oxiquim S.A., in solidarietà con l’anarchico Alfredo Cospito, da parte di Nuova Sovversione Anarchica – Cellula Alex Núñez / FAI (Santiago, Cile, 28 novembre 2022)

Comunicato di rivendicazione per l’attacco esplosivo contro gli uffici centrali dell’industria chimica Oxiquim S.A., in solidarietà con l’anarchico Alfredo Cospito, da parte di Nuova Sovversione Anarchica – Cellula Alex Núñez / FAI (Santiago, Cile, 28 novembre 2022)

(Santiago, Chile) ATTACCO CON ORDIGNO ESPLOSIVO CONTRO OXIQUIM S.A.

Con attitudine anarchica sono stati attaccati gli uffici centrali della Oxiquim S.A. nella municipalità di Providencia, a Santiago del Cile.

L’ordigno ad alto potenziale non è esploso a causa di un problema tecnico risolvibile, quindi puntiamo a qualcosa di più.

Oxiquim, gigante dell’industria chimica cilena, fornitore diretto delle principali industrie estrattive del Paese nei settori forestale, minerario, agroindustriale e della pesca.

Oxiquim, una società presieduta da Fernando Barros Tocornal, un uomo d’affari con un alto livello di influenza nella politica cilena, avvocato diretto del dittatore Pinochet, dell’ex presidente Sebastián Piñera e membro del consiglio di amministrazione dell’azienda di sfruttamento animale Agrosuper.

Oxiquim, direttamente responsabile dell’inquinamento e dell’ecocidio delle acque, del territorio e degli abitanti di Quintero-Puchuncaví, difesa dalla Marina cilena durante le proteste contro le cosiddette “zone di sacrificio”.

Questo è un nuovo atto di vendetta contro i responsabili della devastazione e della distruzione della Terra. È una nuova azione violenta da parte di mani anarchiche in cospirazione e rivolta permanente. È un nuovo attacco giustificato dall’esistenza del dominio. È un’altra azione insurrezionale nella lotta senza quartiere per la Liberazione Totale.

Contro il complesso industriale tecnologico che cerca di sfruttare e dominare tutte le forme di vita, NOI SIAMO FORZA SELVAGGIA. Contro le illusioni della democrazia e contro tutti i governi e i responsabili della devastazione della Terra, PROPONIAMO IL CAOS E L’ANARCHIA.

Vogliamo che la notizia di questa azione raggiunga gli occhi e le orecchie dei compagni e delle compagne anarchici imprigionati, rivendicando la solidarietà come continuità dell’attacco contro il potere fuori e dentro le carceri.

Con particolare complicità ci schieriamo con gli anarco-nichilisti vegani arrestati dopo l’attacco antispecista contro la società di sfruttamento animale Susaron e con i prigionieri anarchici Joaquín García, Mónica Caballero e Francisco Solar. Salutiamo anche gli studenti e le studentesse delle scuole superiori imprigionati per le rivolte anarchiche nei licei di Santiago e tutti coloro che dal carcere resistono e lottano contro lo Stato e il capitale.

Mandiamo forza a Boris, Ivan e ai prigionieri anarchici in Francia. Forza per Eric King e per i prigionieri anarchici negli USA. Forza per Toby Shone in Inghilterra. Forza per Gabriel e per i prigionieri anarchici in Spagna. Forza per Giannis Michailidis e per gli anarchici imprigionati in Grecia, Russia, Repubblica Ceca e in tutto il mondo.

Forza per tutti gli anarchici che passano all’azione.

Questo attacco si inserisce nella campagna internazionale di solidarietà con il prigioniero anarchico Alfredo Cospito, in sciopero della fame contro l’isolamento imposto dallo Stato italiano. Alfredo, questo è per te.

Per la sedizione anarchica contro ogni espressione del dominio civilizzato!
Con tutti i mezzi di lotta contro l’autorità! Con cautela e coraggio!
Per moltiplicare gli attacchi anarchici contro il potere!

Nuevas Subversiones Anárquicas – Célula Alex Núñez*
Federación Anarquista Informal
[Nuova Sovversione Anarchica – Cellula Cellula Alex Núñez* / Federazione Anarchica Informale]

 

* (Alex Núñez è stato una delle prime persone ad essere uccise dalla polizia nel mezzo della rivolta dell’ottobre 2019 in Cile).

[Ricevuto via mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2022/11/29/comunicato-di-rivendicazione-per-lattacco-esplosivo-contro-gli-uffici-centrali-dellindustria-chimica-oxiquim-s-a-in-solidarieta-con-lanarchico-alfredo-cospito-da-parte-di-nuova-sovversione-an/]

* * *

(IT) Comunicato di rivendicazione per l’attacco esplosivo contro gli uffici centrali dell’industria chimica Oxiquim S.A., in solidarietà con l’anarchico Alfredo Cospito, da parte di Nuova Sovversione Anarchica – Cellula Alex Núñez / FAI (Santiago, Cile, 28 novembre 2022)
(EN) Statement claiming responsibility for the explosive attack against the central offices of the chemical industry Oxiquim S.A., in solidarity with the anarchist Alfredo Cospito, from New Anarchist Subversion – Alex Núñez Cell / FAI (Santiago, Chile, November 28, 2022)
(ES) Comunicado de reivindicación del ataque explosivo contra las oficinas centrales de la industria química Oxiquim S.A., en solidaridad con el anarquista Alfredo Cospito, por Nueva Subversión Anarquista – Célula Alex Núñez / FAI (Santiago de Chile, 28 noviembre 2022)