Non esistono incendiari isolati. Manifesto in solidarietà con l’anarchico Ivan Alocco

Non esistono incendiari isolati. Manifesto in solidarietà con l’anarchico Ivan Alocco

Pubblichiamo la traduzione di un manifesto, “There are no isolated arsonists”, in solidarietà con l’anarchico Ivan Alocco, attualmente prigioniero nel carcere di Villepinte, in Francia.

* * *

Non esistono incendiari isolati

Un compagno anarchico, Ivan, è stato arrestato l’11 giugno 2022 nella regione di Parigi. È sospettato di diversi incendi di veicoli: automobili con targhe diplomatiche, di ricchi, di Enedis e altre. Consideriamo gli attacchi incendiari e il sabotaggio di veicoli, antenne per le telecomunicazioni, tralicci per l’elettricità e obiettivi aziendali come una strategia della lotta anarchica internazionale.

L’onnipresenza dei nostri nemici li rende vulnerabili. Alcuni obiettivi sembrano irraggiungibili, eppure tutti i loro tentacoli sono talloni d’Achille. Se la sede di un’azienda è difficile da raggiungere, possiamo dare fuoco a uno dei suoi numerosi veicoli, alle sue filiali e alla sua rete elettrica. Troviamo gioia nel recidere questi tentacoli, da soli o in gruppo, con o senza rivendicazioni, con i mezzi a disposizione o con tecniche più sofisticate. In questo modo, attacchiamo specifiche strutture di dominio.

Questi attacchi avvengono ovunque, in ogni momento, perché sono riproducibili e gli obiettivi si trovano a ogni angolo di strada. Attacchiamo perché non accettiamo l’orrore di questo mondo, perché è un modo per esprimere la nostra solidarietà, perché intendiamo porre un granello di sabbia negli ingranaggi del potere. Per tutte queste ragioni, questi attacchi ci danno gioia.

Solidarietà con gli anarchici imprigionati!
Libertà per tutti!
All’attacco!

Alcuni anarchici, luglio 2022

PDF in inglese: There are no isolated arsonists.

[Manifesto in francese: https://lille.indymedia.org/spip.php?article34872&lang=fr | Pubblicato in inglese in: https://actforfree.noblogs.org/post/2022/07/09/en-fr-there-are-no-isolated-arsonists/]