Assemblea per organizzare un’iniziativa di piazza in solidarietà con i compagni e le compagne sotto processo, contro il regime detentivo di 41 bis, contro tutte le galere (Roma, 9 giugno 2022)

Assemblea per organizzare un’iniziativa di piazza in solidarietà con i compagni e le compagne sotto processo, contro il regime detentivo di 41 bis, contro tutte le galere (Roma, 9 giugno 2022)

Il 27 giugno si terrà presso la corte di cassazione l’ultima udienza del processo Scripta Manent in cui anarchiche e anarchici verranno giudicati per associazione sovversiva con finalità di terrorismo ed altri reati specifici, tra cui strage.

Lo scorso 5 maggio il compagno Alfredo Cospito, imputato in questo processo, è stato sottoposto al regime di 41 bis e in seguito trasferito al carcere di Bancali (Sassari), dove attualmente si trova.

Un regime di vera e propria tortura e annientamento, all’apice del sistema di repressione italiano.

Questo avviene in un momento in cui la crisi del sistema capitalista è sotto gli occhi di tutti, e nuove forme di autoritarismo si intrecciano con una tendenza alla guerra generalizzata.

Siamo convinte e convinti che la teoria e la pratica anarchiche rappresentino un antidoto alla catastrofe.

Non accettiamo che la voce dei nostri compagni e delle nostre compagne venga messa a tacere.

Questo trasferimento in 41 bis riguarda tutti e tutte i/le rivoluzionari/e, tutti e tutte quelle che si oppongono nei fatti a questo sistema.

Denunciamo le responsabilità politiche e personali di chi ha assunto questo infame provvedimento: dal piano più alto della ministra Marta Cartabia che ha firmato l’ordinanza, alla macchina repressiva dell’Antimafia nel cui seno è tornato di recente e promosso ad altissimi incarichi proprio quel Roberto Sparagna che è stato il PM del processo Scripta Manent.

Per questo convochiamo un’assemblea aperta al fine di organizzare un’iniziativa di piazza in solidarietà con i/le compagni/e sotto processo, contro il regime detentivo di 41 bis e tutte le galere.

Solidarietà internazionale con tutte le compagne e i compagni colpiti dalla repressione.

Agisci, organizzati, diffondi la solidarietà in ogni luogo.

individualità anarchiche sparse

Giovedì 9 giugno, ore 18:00, presso lo Spazio sociale 100celle aperte, via delle Resede 5, Roma.

[Tratto da: https://fuoridallariserva.noblogs.org/post/2022/06/07/assemblea-per-uniniziativa-in-solidarieta-con-i-compagni-sotto-processo-contro-il-41-bis-contro-tutte-le-galere-roma-09-06-2022/]