Verso il corteo “Disarmiamo la Fiocchi Munizioni” del 18 maggio a Lecco. Chi vive di guerra non va lasciato in pace (Bologna, 23 aprile 2024)

Verso il corteo “Disarmiamo la Fiocchi Munizioni” del 18 maggio a Lecco. Chi vive di guerra non va lasciato in pace (Bologna, 23 aprile 2024)

Verso il corteo “Disarmiamo la Fiocchi Munizioni” del 18 maggio a Lecco

Chi vive di guerra non va lasciato in pace

Un’azienda che fattura 100 milioni di euro in munizioni esportate in tutto il mondo e che dal 2021 in avanti ha visto incrementare i suoi utili del 70 % è una chiara immagine della direzione presa da questo mondo. Un’immagine che si lega a stretto filo con il genocidio del popolo palestinese, con i nuovi armamenti e le nuove classi di leva mobilitate sul fronte russo-ucraino, con un’operazione militare che si prepara nel Mar Rosso a difesa del libero mercato.

Saremo in piazza per discutere e presentare un momento di contrasto all’economia di guerra e alla corsa agli armamenti, con chi lo sta organizzando. Lo faremo alla vigilia dell’udienza che deciderà quanti anni Anna e Alfredo, compagni anarchici accusati di un attacco esplosivo contro una scuola allievi carabinieri (che ricordiamocelo, sono dei militari), dovranno passare in carcere, perché opporsi alla guerra esterna e opporsi alla guerra interna vadano di pari passo.

Martedì 23 aprile, ore 17:00, piazza Verdi, Bologna.

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/04/19/verso-il-corteo-disarmiamo-la-fiocchi-munizioni-del-18-maggio-a-lecco-chi-vive-di-guerra-non-va-lasciato-in-pace-bologna-23-aprile-2024/ | Testo corretto in un paio di passaggi rispetto a quanto scritto nel manifesto]