Dichiarazione di inizio dello sciopero della fame da parte dell’anarchico Ivan Alocco in solidarietà con Alfredo Cospito (Francia, 27 ottobre 2022)

Dichiarazione di inizio dello sciopero della fame da parte dell’anarchico Ivan Alocco in solidarietà con Alfredo Cospito (Francia, 27 ottobre 2022)

Da qualche giorno, in Italia, il compagno anarchico Alfredo Cospito è in sciopero della fame contro il fatto di essere stato sottomesso al 41 bis, la «prigione speciale».

Ancora una volta, Alfredo sta lottando anche per tutti e tutte noi. Affinché non ci rassegniamo alla repressione crescente come ad una fatalità.

Anche se la mia situazione è lungi dall’essere comparabile alla sua, sono al suo fianco.

Essendo rinchiuso, i miei margini di manovra sono limitati. Giovedì 27 ottobre, comincio quindi uno sciopero della fame in solidarietà con la sua lotta.

Sono conscio del fatto che il mio gesto è solo simbolico e non so quanto tempo potrò tenere. Ma spero che questo piccolo gesto potrà aiutarlo nella sua determinazione.

E che la determinazione di tutti noi possa trasformarsi in azione.

A testa alta!
Viva l’anarchia!

* * *

L’indirizzo del compagno:

Ivan Alocco
N. d’ecrou 46355
Maison d’Arrêt de Villepinte
40, Avenue Vauban
93420 Villepinte
France

[Ricevuto via e-mail]

* * *

(IT) Dichiarazione di inizio dello sciopero della fame da parte dell’anarchico Ivan Alocco in solidarietà con Alfredo Cospito (Francia, 27 ottobre 2022)
(EN) Declaration of start of hunger strike by anarchist Ivan Alocco in solidarity with Alfredo Cospito (France, October 27, 2022)
(FR) Le prisonnier anarchiste Ivan entre en grève de la faim en solidarité avec Alfredo (France, 27 octobre 2022)