Attacco contro l’hotel Alter Athens e il negozio di abbigliamento Deklar in memoria di Kyriakos X. (Atene, Grecia, 14 dicembre 2024)
Distruggere la gentrificazione in nome di Kyriakos X.
Exarcheia è stata trasformata in una zona di intrattenimento turistico sterile e morta, dove domina la cultura del consumismo e prevalgono relazioni alienate e superficiali. Negozi hipster, hotel di lusso, Airbnb appariscenti invadono il quartiere, trasformandolo in una vetrina sgargiante per gli apatici apolitici che ne musealizzano le caratteristiche di ribellione.
Contro questa condizione che stanno cercando di imporci, manteniamo vivi e immutati i nostri progetti politici e confermiamo le prospettive di relazioni sostanziali tra compagni. Negli ultimi tempi, Exarcheia è stata caratterizzata da una condizione di apatia che si è interrotta il 6 dicembre, quando si sono verificati scontri diffusi e sono stati gridati slogan per il nostro compagno caduto Kyriakos X.
Con questo spirito, sabato 14 dicembre abbiamo effettuato un’azione simbolica rompendo le facciate dell’hotel Alter Athens e del negozio di abbigliamento Deklar sulla via Zoodochos Pigi.
Diamo priorità all’azione multiforme affinché i nostri messaggi di resistenza si trasformino in una minaccia reale, finché non sorgano ovunque focolai di ribellione e di espropriazione dello spazio e del tempo.
Solidarietà incondizionata alla compagna Marianna M., gravemente ferita, e agli altri compagni imprigionati per il caso Ampelokipoi.
IL PRELIEVO FORZATO DEL DNA È TORTURA
KYRIAKOS X. SEMPRE PRESENTE NEI NOSTRI CUORI E NELLE NOSTRE LOTTE
FORZA AL COMPAGNO K. K., ACCUSATO DI UN VIOLENTO ATTACCO A UN FURGONE PER GLI INTERROGATORI A MISSOLUNGI
NÉ CRIMINALI NÉ POLITICANTI, DISTRUZIONE E FUOCO A OGNI PRIGIONE
Anarchici
[Pubblicato in inglese in https://actforfree.noblogs.org/2024/12/17/athens-greece-smashing-gentrification-in-the-name-of-kyriakos-x-by-anarchists/ | Tradotto in italiano e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/12/19/attacco-contro-lhotel-alter-athens-e-il-negozio-di-abbigliamento-deklar-in-memoria-di-kyriakos-x-atene-grecia-14-dicembre-2024/]