Fianco a fianco. Presentazione del corteo del 25 marzo a Venezia in solidarietà con Juan Sorroche e dibattito (Bologna, 15 marzo 2023)
Dopo aver condannato a morte Alfredo Cospito, il governo lascia deliberatamente affogare decine di emigranti.
Il prossimo 28 marzo si svolgerà, a Venezia, il processo d’appello (con possibile sentenza) contro il compagno anarchico Juan Sorroche. In primo grado Juan era stato condannato a 28 anni di carcere per un’azione contro la sede della Lega di Treviso: due ordigni, uno esploso e l’altro no, che non avevano provocato alcun ferito.
Un compagno seppellito vivo in regime di 41 bis, altri compagni e compagne condannati di fatto al carcere a vita. Sono i riflessi interni di una condizione riassumibile in tre parole: siamo in guerra.
SABATO 25 MARZO, CORTEO A VENEZIA
CONCENTRAMENTO ALLE ORE 15:00 IN CAMPO SANTA MARGHERITA
IN SOLIDARIETÀ CON JUAN, CONTRO GUERRA E REPRESSIONE
Presentazione del corteo e dibattito: mercoledì 15 marzo alle ore 18:30, in Piazza Verdi, a Bologna (in caso di pioggia ci vediamo al Tribolo, via D. Creti 69/2, quartiere Bolognina).
Anarchici e anarchiche
[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/03/09/fianco-a-fianco-presentazione-del-corteo-del-25-marzo-a-venezia-in-solidarieta-con-juan-sorroche-e-dibattito-bologna-15-marzo-2023/]