Discussione su come rilanciare la lotta in solidarietà con Alfredo Cospito e aperitivo benefit (Roma, 14 dicembre 2025)

Discussione su come rilanciare la lotta in solidarietà con Alfredo Cospito e aperitivo benefit (Roma, 14 dicembre 2025)

Domenica 14 dicembre. Ore 17:00: Discussione su come rilanciare la lotta in solidarietà ad Alfredo Cospito, prigioniero anarchico in 41 bis. A seguire: Aperitivo benefit spese legali. Ci vediamo alla sede della fondazione “La rossa primavera”, via Mecenate 27, Roma.

Anche a Roma, come nel resto d’Italia, la scure della repressione si abbatte su chi è sceso in strada al fianco di Alfredo Cospito durante il suo sciopero della fame contro 41 bis ed ergastolo ostativo.

Ai primi di gennaio prenderà il via un processo, con tredici imputati, per i fatti avvenuti a piazza Trilussa il 28 gennaio 2023, il processo dovrebbe entrare nel vivo in primavera, nello stesso periodo in cui nelle stanze del Ministero della Galera si discuterà della permanenza di Alfredo nel regime detentivo di tortura bianca che è il 41 bis.

Come parte degli imputati in questo processo vorremmo usare il procedimento a nostro carico per dare nuovo slancio alla lotta in solidarietà ad Alfredo, in solidarietà ai prigionieri rivoluzionari. Contro la galera e il mondo che sottende.

Per discutere di questo e di come il carcere duro sia sempre meno che una semplice ipotesi per i prigionieri e di come a cascata le misure repressive colpiscano le varie forme di resistenza e lotta ci vediamo domenica 14 dicembre alle 17:00 alla Fondazione “La Rossa Primavera”. A seguire aperitivo benefit per le spese legali.

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2025/12/06/discussione-su-come-rilanciare-la-lotta-in-solidarieta-con-alfredo-cospito-e-aperitivo-benefit-roma-14-dicembre-2025/]