Rivendicazione dell’attacco esplosivo contro i laboratori Abbott-Recalcine da parte di Cellule Rivoluzionarie Belén Navarrete – Nuova Sovversione (Santiago de Chile, Cile, maggio 2025)

Rivendicazione dell’attacco esplosivo contro i laboratori Abbott-Recalcine da parte di Cellule Rivoluzionarie Belén Navarrete – Nuova Sovversione (Santiago de Chile, Cile, maggio 2025)

Rivendicazione dell’attacco esplosivo contro i Laboratori Abbott – Recalcine, maggio nero 2025.

“Le povere si lamentano,
nessuno le ascolta.
Usando le armi,
ora le sentono”

Le donne formano bande! Questa azione non è un atto di protesta, né tantomeno di clemenza, è deliberatamente un atto di vendetta. Qualche anno fa la distribuzione di pillole contraccettive difettose da parte dei laboratori Abbott – Recalcine ha causato centinaia di gravidanze indesiderate, in questa situazione le aziende responsabili hanno proposto di risarcire con 38.900 pesos, una somma che non si avvicina nemmeno alla metà di quanto ci è costato assemblare questo dispositivo esplosivo, e anche se molti non sono d’accordo con il metodo di azione, concordiamo almeno sul fatto che la somma offerta è una presa in giro, un’altra da parte della dittatura democratica aziendale.

I laboratori Andromaco, Silesia e Abbott continuano a fare di certe pratiche una politica aziendale, continuando a distribuire contraccettivi difettosi. In ogni caso, niente di nuovo. Era prevedibile che sia i gruppi imprenditoriali sia lo Stato amministrato dal governo pluripoliziesco femminista di Boric e dello stupratore Monsalve sarebbero rimasti in silenzio. Sono interessati solo alla riproduzione del ciclo della povertà perché, in sostanza, il capitalismo amministra la vita e la morte per la generazione sistematica di ricchezza, indipendentemente dai danni che possono causare.

Uniti/e da affinità e da un comune interesse per l’azione, organizziamo le nostre volontà sul terreno pratico dell’informalità, lontano da ogni vittimismo e da discorsi pacificatori che posizionano l’azione insurrezionale al di fuori delle possibilità della lotta anarchica. È necessario partecipare all’offensiva antiautoritaria con gli strumenti idonei a potenziare il nostro progetto di liberazione.

Le nostre bombe sono state assemblate e trasportate anche quando imperversava la tempesta e il cielo era buio. Gli attacchi balenano all’orizzonte e all’improvviso cade la maschera della società… chi di voi può giudicare il sabotaggio? I valori dell’offensiva anarchica e dell’azione rivoluzionaria si scontrano con convinzione e forza contro l’alienazione capitalista e contro coloro che si coprono il volto con il velo della miseria.

Con questo attacco ricordiamo il compagno Mauricio Morales, che a 16 anni dalla sua morte continua a essere presente nell’avanzata della guerriglia urbana anarchica. In questo maggio nero, memoria e azione si intrecciano affinché né il tempo né la distanza cedano il passo all’accomodamento e alla negazione della storia di combattimento dei nostri morti.

Marianna, che il dolce odore della dinamite attraversi i muri.
Saremo con te fino alla fine!

Onore, memoria e azione per il compagno anarchico Kyriakos Xymitiris.

In solidarietà con i/le prigionieri/e anarchici/e e antispecisti/e, facciamo esplodere le mura della prigione!

Creiamo 1, 10, 100 cellule d’azione, continuiamo a scrivere con i fatti la nostra storia di lotta!

Per l’attacco in tutte le direzioni, scommettiamo le nostre forze sulla creazione di un progetto internazionale!

“Potete distruggere la vita delle persone, non riuscirete a spegnere il pensiero e le pratiche antiautoritarie. Non riuscirete a spezzare la tensione rivoluzionaria, non riuscirete a spegnere l’anarchia”
Anna Beniamino

Células Revolucionarias Belén Navarrete – Nueva Subversión [Cellule Rivoluzionarie Belén Navarrete – Nuova Sovversione]

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in spagnolo in https://lanemesi.noblogs.org/post/2025/05/22/reivindicacion-del-atentado-explosivo-contra-los-laboratorios-abbott-recalcine-por-celulas-revolucionarias-belen-navarrete-nueva-subversion-santiago-de-chile-cile-maggio-2025/ | Tradotto in italiano e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2025/05/22/rivendicazione-dellattacco-esplosivo-contro-i-laboratori-abbott-recalcine-da-parte-di-cellule-rivoluzionarie-belen-navarrete-nuova-sovversione-santiago-de-chile-cile-maggio-2025/]