Fine del regime d’isolamento per l’anarchico Francisco Solar (29 marzo 2025)
Il compagno anarchico Francisco Solar esce dall’isolamento dopo 5 anni di regime punitivo.
Dopo aver trascorso quasi 5 anni in isolamento, passando per diversi moduli di massima sicurezza e affrontando il recente inasprimento del regime carcerario che lo costringeva a 21 ore di isolamento in cella, senza TV o radio e con restrizioni sulle visite, oggi abbiamo aggiornamenti sulla sua situazione all’interno del carcere.
Dopo varie udienze e consulenze tecniche, la gendarmeria ha esaurito le scuse per trattenere il compagno in questo regime punitivo ed è stata costretta a trasferirlo.
Oggi il compagno anarchico è riuscito a uscire dal circuito e dal labirinto dei moduli di isolamento e di massima sicurezza, venendo trasferito nel modulo 33 del carcere di La Gonzalina, dove sono detenuti altri anarchici e sovversivi.
Solidarietà e complicità con il compagno anarchico Francisco Solar!
Solidarietà e complicità con chi attacca il potere e la repressione!
[Pubblicato in spagnolo in https://informativoanarquista.noblogs.org/post/2025/03/29/chile-el-companero-anarquista-francisco-solar-sale-del-aislamiento-tras-5-anos-en-regimen-de-castigo/ | Tradotto in italiano e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2025/04/03/fine-del-regime-disolamento-per-lanarchico-francisco-solar-29-marzo-2025/]