Venezia e la guerra. Incontro con il Collettivo Sumud a cura dell’Assemblea permanente contro le guerre (Lecco, 7 febbraio 2025)
Venezia e la guerra. Dall’università Ca Foscari allo stabilimento di Leonardo S.P.A. a Tessera, le lotte contro la guerra a Venezia
Ne discutiamo con SUMUD, collettivo universitario attivo a Venezia dal 2022. Partendo da due opuscoli redatti dal collettivo, discuteremo dei legami tra università e guerra e di come lottare per fermarli, nella prima smart city italiana a pagamento.
“Quello della guerra non è uno dei vari scenari probabili tra i tanti con i quali dobbiamo confrontarci, ma è oggigiorno l’orizzonte possibile più concreto e vicino a noi. Anzi, non è nemmeno un orizzonte, è la realtà più onnipresente nella vita di chiunque”.
Venerdì 7 febbraio 2025 alle ore 20:30 presso la Sala civica “Gabriella Malgarini Zenini”, in via Seminario 39, a Lecco.
Assemblea permanente contro le guerre – Lecco
Informazioni e contatti:
telegram: t.me/assepermanentelecco
instagram: assembleapermanentecontroleguerrelc
e-mail: guerraallaguerra@inventati.org
[Tratto da https://leccoriot.noblogs.org/post/2025/01/30/venerdi-7-febbraio-a-lecco/ e ripubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2025/02/04/venezia-e-la-guerra-incontro-con-il-collettivo-sumud-a-cura-dellassemblea-permanente-contro-le-guerre/]