Fuoco per Tesla (Berlino, Germania, 7-8 febbraio 2024)
Il 7 febbraio sono state incendiate due Tesla a Rummelsburg e l’8 febbraio due stazioni di ricarica Tesla sulla Vulkanstraße.
Pensiamo che Tesla sia un obiettivo ideale per i nostri attacchi.
Perché:
> Diversi eserciti usano il sistema satellitare Starlink della Tesla nelle loro guerre. Anche Israele a Gaza. Anche l’Ucraina. L’infrastruttura Starlink di Tesla è un importante attore militare e gli attacchi a Tesla possono essere un segnale ovunque: contro ogni guerra!
> Tesla è un simbolo del “capitalismo verde”. Ma è tutto fuorché verde: le batterie al litio vengono da miniere tossiche in Cile e divorano altri metalli rari, il che significa miseria e distruzione nelle zone di estrazione. Il “capitalismo verde” è sinonimo di colonialismo e accaparramento delle terre!
> Tesla vuole espandere ulteriormente la propria Gigafactory a Grünheide, vicino a Berlino. Vogliamo difenderci da questo! Non vogliamo altre Tesla sulle strade! La Gigafactory è divenuta nota per le sue condizioni di sfruttamento estremo. Inoltre, la fabbrica contamina le acque sotterranee e consuma per i propri prodotti enormi quantità di questa risorsa già scarsa.
> Tesla sta militarizzando le nostre strade. I suoi veicoli sono equipaggiati con telecamere ad alta risoluzione. Quando sono in “modalità guardia”, filmano tutto e tutti. Assicuratevi di rendervi irriconoscibili durante le azioni.
> Elon Musk è un pezzo di merda!
Quindi:
Far uscire l’aria dagli pneumatici delle automobili costose? Fantastico.
Ancora meglio: che le Tesla vengano incendiate ovunque!
Qualche accendino per il barbecue e la primavera può iniziare!
[Pubblicato in tedesco l’8 febbraio 2024 in https://de.indymedia.org/node/339237 | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/02/18/fuoco-per-tesla/]