Rivendicazione del danneggiamento di alcune aziende alberghiere con interessi israeliani (Atene, Grecia, 31 ottobre 2023)
Rivendicazione dell’attacco contro gli interessi israeliani
Negli ultimi 20 giorni abbiamo assistito a un’altra pagina dell’eroica lotta della popolazione palestinese per la libertà e la dignità. Il 7 ottobre, l’operazione coordinata delle organizzazioni rivoluzionarie della Resistenza Palestinese, diluvio di Al Aqsa, si è manifestata in risposta ai decenni di occupazione, sfollamento, genocidio e umiliazione vissuti dalla popolazione palestinese per mano dello Stato sionista di Israele.
Un genocidio che sta avvenendo sotto lo sguardo indifferente della comunità internazionale, che attraverso il proprio accanito sostegno allo Stato israeliano, è complice delle migliaia di morti, delle migliaia di rifugiati, dei bombardamenti quotidiani e delle condizioni di blocco, nonché della privazione di cibo, acqua, cure mediche e, in ultima analisi, del diritto alla vita dei palestinesi.
Lo Stato greco è complice di crimini contro i palestinesi. Attraverso la cronica accettazione delle rivendicazioni e delle posizioni israeliane, attraverso la cooperazione militare ed energetica, attraverso la creazione di un terreno favorevole all’espansione economica degli interessi israeliani in Grecia. Ciò è stato dimostrato ancora una volta con l’agevolazione del trasporto delle riserve israeliane e delle attrezzature militari attraverso le compagnie aeree greche, l’assenza di condanna dei crimini contro la popolazione della Palestina, l’astensione dal recente voto dell’ONU sul cessate il fuoco, mentre, allo stesso tempo, il paese è diventato un’enorme base NATO, in fedele obbedienza agli interessi dell’imperialismo statunitense.
Dalla nostra posizione geografica non possiamo che essere solidali con la speranzosa lotta della popolazione palestinese, così come siamo solidali con qualsiasi giusta lotta rivoluzionaria degli oppressi contro i propri oppressori.
Come minimo segno di solidarietà pratica abbiamo attaccato tre aziende alberghiere con interessi israeliani:
A) HOTEL ZOIA, in Kosmas Melodou, al Licabetto;
B) HOTEL ZOIA, in via Metsovou;
C) HOTEL HESTIA, in viale Alexandra;
rompendo le vetrate poste negli ingressi.
Aziende che rappresentano la significativa presenza del capitale israeliano in Grecia con, tra gli altri, centinaia di milioni di investimenti nel settore immobiliare tramite la proprietà di migliaia di immobili.
Facciamo appello a tutto il mondo in lotta per continuare le manifestazioni di massa in solidarietà con la popolazione palestinese.
Esortiamo le forze radicali del movimento a realizzare attacchi immediati contro il capitale israeliano e statunitense presente in Grecia, così come contro le imprese e le organizzazioni greche che cooperano con lo Stato massacratore sionista.
IL CAPITALE ISRAELIANO E AMERICANO FUORI DALLA GRECIA
LA VITTORIA È NELLE MANI DEI PALESTINESI
LIBERTÀ PER LA PALESTINA
proletari/e
[Pubblicato in greco il 31 ottobre 2023 in https://athens.indymedia.org/post/1627370/ | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/11/04/rivendicazione-del-danneggiamento-di-alcune-aziende-alberghiere-con-interessi-israeliani-atene-grecia-31-ottobre-2023/]