Per una mobilitazione internazionalista e antiautoritaria contro la guerra. Secondo incontro a Roma il 2 settembre

Per una mobilitazione internazionalista e antiautoritaria contro la guerra. Secondo incontro a Roma il 2 settembre

La discussione sulla guerra in Ucraina dello scorso 22 luglio a Roma ha visto una buona sintonia tra compagni e compagne provenienti da più territori e città, nella volontà comune di contribuire a fermare un massacro che rischia di trascinarci tutti – su questo o quel lato del fronte – verso un baratro senza ritorno (si tratti dell’apocalisse nucleare o di uno stato di guerra permanente tra i diversi blocchi capitalistici, i cui contraccolpi alle nostre latitudini già si avvertono: economia di guerra, crescente blindatura e militarizzazione della società, streghizzazione delle opinioni, attacco a tutte le lotte sociali e di classe, pugno di ferro contro sovversivi e oppositori…).

Lanciamo quindi un secondo appuntamento, finalizzato sia a completare la stesura di un appello alla mobilitazione (in parte già scritto e che si finirà di discutere), sia a chiederci concretamente “che fare” per imporre dal basso la cessazione delle ostilità. Sabotando il nostro campo (quello della NATO) e la sua propaganda (compreso il mito di una inesistente “resistenza ucraina”).

Ne parliamo a Roma sabato 2 settembre, dalle ore 11.

Presso il Punto Solidale Marranella, in via Augusto Dulceri 211 (angolo via Marranella).

[Ricevuto via e-mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/08/22/per-una-mobilitazione-internazionalista-e-antiautoritaria-contro-la-guerra-secondo-incontro-a-roma-il-2-settembre/]

* * *

(IT) Per una mobilitazione internazionalista e antiautoritaria contro la guerra. Secondo incontro a Roma il 2 settembre
(EN) For an internationalist and anti-authoritarian mobilisation against the war. Second meeting in Rome, September 2nd, 2023 (Italy)
(FR) Pour une mobilisation internationaliste et anti-autoritaire contre la guerre. Deuxième réunion à Rome le 2 septembre (Italie)