Pola Roupa e Nikos Maziotis: Onore eterno al compagno Lambros Fountas (Grecia, 10 marzo 2023)
Onore eterno al compagno Lambros Fountas
Per noi, suoi compagni in Lotta Rivoluzionaria [Επαναστατικού Αγώνα, Epanastatikòs Agónas], non è morto. È nel nostro sangue e nell’aria che respiriamo come combattenti. È nei nostri scopi e obiettivi. È un tutt’uno con la nostra organizzazione e la nostra lotta. È presente ogni giorno, ogni momento. È IMMORTALE.
Sono passati 13 anni dal giorno [10 marzo 2010] in cui il compagno Lambros Fountas venne assassinato da una pistola di una guardia dello Stato durante un’azione preparatoria di Lotta Rivoluzionaria.
Il compagno è caduto lottando contro l’imposizione delle politiche dei memorandum. È caduto resistendo al fatale deragliamento sociale di cui lo Stato e il capitale sono responsabili.
Onore eterno al compagno Lambros Fountas.
Pola Roupa, 3a sezione del carcere di Tebe
Nikos Maziotis, 2a sezione del carcere di Domokos
[Pubblicato in inglese in https://darknights.noblogs.org/post/2023/03/10/greece-honor-forever-to-the-comrade-lambros-fountas/ & in greco in https://athens.indymedia.org/post/1624120/ | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/03/12/pola-roupa-e-nikos-maziotis-onore-eterno-al-compagno-lambros-fountas-grecia-10-marzo-2023/]