Un aggiornamento importante riguardo l’anarchico Alfredo Cospito: il 1° dicembre si terrà l’udienza di riesame per il provvedimento di 41 bis
Aggiornamento sulla situazione di Alfredo Cospito in sciopero della fame dallo scorso 20 ottobre contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo.
Alfredo ad oggi ha perso 16 chili, sta complessivamente in buona salute. Non sta ancora prendendo integratori. Inforniamo inoltre che è stato fissato per il primo dicembre il riesame della disposizione di 41 bis nei suoi confronti. L’udienza è molto importante in quanto dovrà pronunciarsi sulla legittimità della decisione del precedente ministro della giustizia Marta Cartabia di applicazione del regime carcerario del 41 bis contro il nostro compagno.
[Ricevuto via e-mail]
* * *
(IT) Un aggiornamento importante riguardo l’anarchico Alfredo Cospito: il 1° dicembre si terrà l’udienza di riesame per il provvedimento di 41 bis
(EN) An important update regarding anarchist Alfredo Cospito: the re-examination hearing for the 41 bis measure will be held on December 1 (Italy)